Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Anejo 'Reserva 6 Especial' Carupano

Rum Anejo 'Reserva 6 Especial' Carupano

Carupano

Il Rum Anejo "Reserva 6 Especial" della storica distilleria Carupano è un'etichetta fragrante e vivace prodotta in Venezuela. L'affinamento di 6 anni in botti di rovere bianco americano garantiscono un colore ambrato chiaro con riflessi luminnosi. I profumi e gli aromi sprigionati sono intensi e ricordano la frutta secca, appassita, caramello, legni nobili e frutta a polpa gialla. Il sorso è morbido, armonioso, avvolgente, dal finale lungo e che sprime una nota sapida in chiusura

Non disponibile

23,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

6 anni in botti di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL RUM ANEJO 'RESERVA 6 ESPECIAL' CARUPANO

Il Rum Anejo “Reserva 6 Especial” di Carupano è un’etichetta realizzata con un periodo d’invecchiamento abbastanza breve, in modo da preservare la piacevole fragranza del distillato. Il suo carattere semplice e i suoi aromi giovani, ancora influenzati dalla morbida dolcezza della canna da zucchero, ne rendono il sorso scorrevole, facile e immediatamente appagante. La sua armonia è il frutto di una secolare cultura, tramandata di generazione in generazione, nel valutare le caratteristiche delle diverse partite di distillati per creare un perfetto blend finale. Un lavoro delicato, che ogni anno deve riproporre lo stile tipico della distilleria, quasi come fosse una vera e propria firma, unica e inconfondibile.

“Reserva 6 Especial” è un Rum Anejo che nasce in Venezuela, in una zona particolarmente vocata per la produzione dei distillati. Carupano si trova nella valle Macarapana e può contare su una canna da zucchero tra le migliori di tutta l’area caraibica. Le sorgenti d’acqua purissima locali, donano ai rum una purezza e una leggerezza straordinaria. Il processo di distillazione si svolge sotto lo sguardo della Master Blender Carmen Lòpez Bastidas, che può vantare una lunga esperienza nell’ambito dell’arte dell’assemblaggio, in modo da realizzare sempre etichette armoniose e dagli aromi equilibrati. Il clima tropicale, caldo e umido, favorisce un’evoluzione rapida dei distillati, che maturano velocemente acquisendo un profilo di soave morbidezza. Prima dell’imbottigliamento, il rum si affina per 6 anni in botti di rovere bianco americano.

Il Rum Anejo “Reserva 6 Especial” è un distillato dal profilo giovane e fragrante, semplice e fruttato, ideale per chi non ama i rum caratterizzati da densi e ricchi aromi terziari, dovuti ai lunghi affinamenti. Nel bicchiere si presenta di color ambrato chiaro con riflessi luminosi e brillanti. Il bouquet è intenso, con profumi di frutta secca, uva sultanina, morbide spezie orientali, aromi di melassa e caramello, di frutta gialla matura, sfumature di legni nobili. Al palato è armonioso ed equilibrato, con aromi piacevolmente persistenti e un finale lungo e leggermente sapido. Per le sue caratteristiche di medio corpo, è un rum particolarmente adatto da utilizzare per preparare i classici cocktail della tradizione caraibica o dissetanti long drink.

Colore

Ambrato chiaro con riflessi luminosi

Gusto

Armonioso, equilibrato, caldo, avvolgente, con aromi persistenti e una chiusura lunga e leggermente sapida

Profumo

Intenso, fragrante, note di frutta secca, uva sultanina, spezie orientali, caramello e sfumature di legni nobili