Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Barbados 14 Anni Moon Import 2007

Rum Barbados 14 Anni Moon Import 2007

Moon Import

Il Rum Barbados 14 Anni è un prezioso rum dei Caraibi in edizione limitata, risultato di un'accurata selezione per conto di Moon Import. E' un distillato a base di canna da zucchero che viene invecchiato in Scozia per 14 anni in botti di rovere. Propone al naso un bouquet aromatico complesso, con note di sciroppo di rosa, miele e sentori di albicocca. Al palato regala una ricchezza unica insieme ad un'intensità persistente

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

14 anni in botte

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM BARBADOS 14 ANNI MOON IMPORT 2007

Il Rum Barbados invecchiato 14 Anni di Moon Import è un pregiato millesimato che esprime perfettamente il carattere tipico e autentico dei grandi distillati provenienti da Barbados. Si tratta di un’etichetta di prestigio, che viene proposta dal famoso marchio in un numero limitato di bottiglie, frutto di barili selezionati con attenzione ed estrema cura. La sua intensa ricchezza aromatica le sue piacevoli e morbide note fruttate e speziate, regalano un’esperienza gustativa assolutamente indimenticabile. È una bottiglia di alta gamma, riservata ai più fini intenditori della produzione dell’area caraibica.

Il Rum Barbados Moon Import invecchiato 14 Anni viene proposto da un’azienda che si occupa di distribuzione di vini, Champagne e distillati di alta qualità. La gamma dei Rum rappresenta un’occasione per conoscere il panorama internazionale, attraverso eccellenze che arrivano dai più importanti territori di produzione di questo storico distillato. Una selezione di straordinaria qualità, con Rum che provengono dalle migliori distillerie, destinata ad appassionati e fini intenditori. Il Rum Barbados è il frutto di una rigorosa e accurata selezione della migliore canna da zucchero locale, lavorata ancora secondo le antiche pratiche artigianali. Al termine della fase della fermentazione si procede alla distillazione, condotta seguendo le consuetudini caraibiche. Il distillato matura per 14 anni in botti di rovere in Scozia, dove ci sono le migliori condizioni per un lento e armonioso affinamento.

Il Rum Barbados 14 Anni Moon Import è un grande distillato Millesimato, capace di trasportarvi con un sorso nelle calde atmosfere del Mar dei Caraibi. Caratterizzato da un affascinante colore ambrato scuro, ravvivato da luminosi riflessi oro antico, seduce con un bouquet intenso e ampio, connotato da profumi floreali di petali di rosa essiccata, da dolci aromi fruttati di albicocca disidratata, uva sultanina, frutta tropicale, note di vaniglia, cannella e spezie orientali, cenni di tabacco biondo, radice di liquirizia, torrefazione e legni nobili. L’ingresso al palato è armonioso ed avvolgente, caldo e complesso, con delicate sfaccettature aromatiche e un finale molto lungo e persistente.

Colore

Ambrato scuro intenso

Gusto

Ricco, intenso, complesso, dolce, speziato

Profumo

Aromi dolci di albicocca e miele, sentori di cannella, liquirizia e tabacco, note floreali di rosa