Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Vieux Agricole Damoiseau 10 Anni

Rum Vieux Agricole Damoiseau 10 Anni

Damoiseau

Il Rum Vieux Agricole 10 Anni di Damoiseau è un millesimato intenso e complesso da puro succo di canna da zucchero della Guadalupa. Profumi di frutta secca, miele, cannella e chiodi di garofano animano un sorso secco, intenso, ricco e articolato, di lunga persistenza

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 anni in botti ex-Bourbon da 180 litri

DESCRIZIONE DEL RUM VIEUX AGRICOLE DAMOISEAU 10 ANNI

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau invecchiato 10 Anni è un distillato complesso e profondo, che viene prodotto nell’isola caraibica di Guadalupa, con un purissimo succo di canna da zucchero di primissima qualità. È un’etichetta di prestigio, dedicata agli appassionati del Rum Agricole, realizzato ancora grazie a un antico saper fare artigianale. Le materie prime d’eccellenza, le distillazioni accurate e utilizzo di legni nobili per l’affinamento, sono gli ingredienti di questo straordinario e affascinante distillato millesimato.

Il Vieux Agricole invecchiato 10 Anni è un Rum prodotto da una storica distilleria della Guadalupa. La famiglia Damoiseau commercializza etichette di alta qualità, appoggiandosi alla distilleria Bellevue, che si trova sempre sull’isola di Guadalupa, in località Le Moule. Il successo dei Rum Damoiseau tra gli intenditori è dovuto alla loro finezza ed eleganza, al loro gusto classico, che rispetta perfettamente le antiche tradizioni di questo piccolo angolo dei Caraibi. Il distillato nasce dal succo di canna da zucchero della Guadalupa e viene distillato utilizzando alambicchi continui a colonna. Il Rum completa il suo percorso con un periodo d’invecchiamento di 10 anni in botti da 180 litri, precedentemente utilizzate per affinare il Bourbon. I legni impregnati di preziosi aromi trasferiscono al Rum delicate sfumature terziarie, che ne ampliano lo spettro gustativo rendendo il sapore più morbido e vellutato.

Il Rum Vieux Agricole Damoiseau invecchiato 10 Anni rappresenta la scelta di chi vuole assaporare il gusto autentico di un grande Rum Agricole della Guadalupa, realizzato ancora con l’antico saper-fare della migliore tradizione caraibica. Nel bicchiere si presenta con una veste di colore giallo ambrato intenso e luminoso. Il bouquet sprigiona aromi di frutta gialla, morbide note tropicali, sentori agrumati, di spezie dolci, di frutta secca e sfumature tostate di legni nobili. Al palato è caldo, ampio e ricco, con un centro bocca dalle morbidezze mielate, con note di caramello, cannella, spezie orientali e ricordi fruttati. Il finale è secco, lungo e molto persistente.

Colore

Giallo ambrato intenso

Gusto

Molto intenso, ricco, corposo ed elegante, dalla lunghissima persistenza

Profumo

Complesso e articolato, di frutta esotica, agrumi, spezie dolci, frutta secca e tostata