Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Fiji 'Pacific Oblivion' Samaroli 2012

Rum Fiji 'Pacific Oblivion' Samaroli 2012

Samaroli

Il Rum Fiji 'Pacific Oblivion' Samaroli è un rum profumato, etereo e complesso, imbottigliato in Scozia dopo 10 anni dalla distillazione. Dal sorso caldo e avvolgente, al palato rivela intense sfumature speziate di noce moscata, pepe rosa e vaniglia, con freschi ricordi di erbe aromatiche, mentre al naso colpiscono note medicinali e di frutta secca, dando vita un profilo organolettico leggermente torbato, profondo e complesso

Non disponibile

180,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM FIJI 'PACIFIC OBLIVION' SAMAROLI 2012

Samaroli esprime attraverso il proprio Rum “Pacific Oblivion” lo stile di un distillato oceanico proveniente dalle isole Fiji, combinato naturalmente alla lunga evoluzione nel clima, meteorologico e culturale, del Vecchio Continente. Proposto per la prima volta nel 2009, con l’imbottigliamento dell’anno 2001, rappresenta un millesimato dal carattere intransigente e dalla ricchezza aromatica sconcertante: un inno alla originalità e alla qualità delle creazioni artigianali. Iniziata nel 1968, l’attività pionieristica di Silvano Samaroli è sempre stata improntata alla ricerca di qualità straordinarie negli spirits, attraverso scelte che sono risultate di volta in volta eccentriche, sorprendenti, folli, a seconda del momento storico percorso. Al pari di ogni sua creazione, questo Rum Fiji è capace di catturare i sensi e aprire la mente dei neofiti come dei veri intenditori.

Il Rum Fiji “Pacific Oblivion” di Samaroli rappresenta un blended rum di stile tradizionale, distillato a partire da melassa negli ambienti della South Pacific Distillery, l’unica azienda operativa sul territorio delle isole Fiji. Il clima di questo arcipelago nell'Oceano Pacifico è ideale per la coltivazione della canna da zucchero e le modalità artigianali di lavorazione permettono di ottenere uno spirito di notevole purezza e intensità aromatica. “Pacific Oblivion” viene imbottigliato da un single cask dopo 10 anni di maturazione in rovere sul sacro suolo di Scozia, con un livello di alcolicità abbassata a 45 gradi.

Ambrato intenso e luminoso è l’aspetto del Rum Fiji “Pacific Oblivion” proposto da Samaroli. L’olfatto è una provocazione di straordinaria complessità e insieme delicatezza, introdotto da non certo usuali sensazioni di cera d’api e tocchi eterei di lacca. Sfumature fenoliche riconoscibili nelle nette note medicinali volgono ad un fruttato a guscio di tendenza amaricante e ossidativa, quasi una suggestione di carattere torbato. Il sorso caldo e vigoroso è subito spazzato da una corrente di freschezza zampillante, entro cui nuotano aromi speziati di vaniglia e pepe rosa, di macis e liquirizia, mentre un alone mentolato diffonde un balsamo purificante al palato. L’assaggio in purezza è un tributo doveroso all’innegabile qualità sensoriale di questo finissimo distillato.