Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Panama' Nation 10 Anni

Rum 'Panama' Nation 10 Anni

Rum Nation

Il Rum Panama 10 Anni è un rum morbido, leggero e delicato, di buona dolcezza e grande bevibilità. Profumi di miele, cioccolato e uva passa accompagnano un sorso piacevole e immediato: per gli amanti dei rum latini dolci e spensierati

Non disponibile

38,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM 'PANAMA' NATION 10 ANNI

Il “Panama” Nation 10 Anni è un Rum che può giovarsi di un profilo ammiccante, in cui il grado di dolcezza – fil rouge che unisce i profumi al naso e i sapori in bocca – risulta ben gestito, dando luogo a una degustazione oltremodo piacevole. Una bottiglia che, come tutti i prodotti firmati dalla Nation di Fabio Rossi – selezionatore e imbottigliatore italiano con la grande passione per i Rum caraibici – affronta un primo periodo di invecchiamento direttamente “in loco”, per poi terminare di affinare in territorio europeo. Un’anima tropicale elegante e prestigiosa, perfetta per trascorrere una serata all’insegna della qualità.

Questo Rum “Panama” 10 Anni Nation ha origine dalla lavorazione delle piante di canna da zucchero, fondamentali per dare origine a un distillato di qualità. Una volta ottenuta la melassa, questa viene fatta distillare, avendo cura di seguire ogni fase dell’intero processo produttivo con attenzione e oculatezza. Terminato l’iter produttivo, il Rum viene fatto affinare in botti di rovere per alcuni anni proprio a Panama, area in cui il clima favorisce la rapidità della fase di invecchiamento; in seguito le botti si trasferiscono in Europa, dove vige un clima più temperato e la maturazione termina – per un periodo complessivo di 10 anni – esaltando sentori terziari più complessi.

Il Rum “Panama” 10 Anni si palesa all’occhio con un colore ambrato, dotato di una luce particolarmente brillante. Delicato e lieve il sentiero di note che avvolge il naso, orchestrato intorno a richiami dolciastri di mieli e cenni di uva passa e sfumature di cioccolato. All’assaggio ha un sorso di buona struttura, sottile e fasciante, che si presenta con un gusto leggermente dolce, protratto poi anche nel retrogusto. Una bottiglia perfetta per allietare i dopo cena in compagnia degli amici appassionati di distillati dei Caraibi.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Morbido, leggero e delicato, di buona dolcezza

Profumo

Leggero, fruttato e avvolgente, con note di miele, uva passa e cioccolato al latte