Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Solera Matusalem 7 Anni

Rum Solera Matusalem 7 Anni

Matusalem

Il Rum Solera della distilleria Matusalem racchiude tutto il fascino tropicale dei Caraibi ed ha la particolarità di essere prodotto, al pari dei grandi Porto, con il metodo Solera. Invecchiato per minimo 7 anni in botti di legno, rivela uno spettro olfattivo intenso e aromatico di zucchero, frutta secca, cenni tostati e scorze di frutta caramellata. Il sorso è cremoso, avvolgente e delicato, con una lunga persistenza

15,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

7 anni in botti secondo il metodo Solera

DESCRIZIONE DEL RUM SOLERA MATUSALEM 7 ANNI

Il Solera Matusalem invecchiato 7 anni è un Rum dal volto classico, prodotto da una delle distillerie più famose dell’area caraibica. È realizzato con canna da zucchero di ottima qualità e ha la particolarità d’essere invecchiato con il Metodo Solera, per solito utilizzato per i grandi vini liquorosi di Jerez de la Frontera. L’assemblaggio di diverse partite di Rum, affinate per un minimo di sette anni, dona al distillato un volto particolarmente complesso e ricco, che unisce eleganti note evolutive, raffinati aromi terziari, straordinaria morbidezza e intensità gustativa.

Il Rum Solera 7 anni è un’etichetta realizzata dalla distilleria Matusalem & Co., che dalla fine dell’Ottocento rappresenta in tutto il mondo la grande tradizione del Rum. La sua fama è soprattutto legata alla pratica dei lunghi invecchiamenti in legni nobili, che conferiscono al Rum una particolare intensità aromatica, un sorso soave e suadente. Fin dalla scelta del nome, infatti, la distilleria ha voluto sottolineare l’importanza del tempo nella realizzazione di grandi Rum. Il processo di produzione comincia con melassa di qualità estratta dalla lavorazione di canna da zucchero della Repubblica Domenicana. Al termine della distillazione, il Rum è avviato all’invecchiamento con Metodo Solera, che rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica di Matusalem e consente di ottenere dei blend di grande equilibrio e armonia.

Il Rum Solera 7 anni Matusalem è l’etichetta ideale per chi ama degustare questo grande distillato caraibico liscio, in modo da apprezzarne tutte le delicate sfaccettature. È una bottiglia di medio invecchiamento, che esprime perfettamente lo stile tipico della distilleria. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato con riflessi luminosi e brillanti. Nella migliore tradizione Matusalemm, il 7 anni, regala profumi ricchi e intensi di frutta candita, caramello, scorza d’agrumi, frutta secca, morbide spezie orientali, vaniglia, sensazioni tostate e cenni boisé. Al palato è vellutato, con aromi ampi e complessi, che si distendono in un sorso profondo e molto persistente, che chiude su note di caramello e spezie.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Cremoso, avvolgente, elegante e dal lungo finale caramellato

Profumo

Note di caramello fuso, canditi, spezie orientali, agrumi, mandorla tostata, vaniglia e nocciola