Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sciroppo di Agave Blu Papa Borracho

Sciroppo di Agave Blu Papa Borracho

Papa Borracho

Lo Sciroppo di Agave di Papa Borracho è uno sciroppo realizzato a partire da Agave Blu Weber. Un ingrediente che non può mancare nella preparazione dei tuoi cocktail preferiti, scoprilo all'interno di un Tommy's Margarita, non te ne pentirai!

22,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SCIROPPO DI AGAVE BLU PAPA BORRACHO

Lo Sciroppo di Agave Blu del marchio norvegese Papa Borracho è uno sciroppo dolce e piacevolmente aromatico, perfetto da impiegare come ingrediente nella mixology per donare un tocco esotico ai cocktail più svariati. Papa Borracho è un cocktail bar e mezcaleria di Oslo che ha aperto nel 2020 con l’obiettivo di offrire qualcosa di creativo e originale, fuori dagli schemi, incentrando l’attività sul mezcal, popolare distillato messicano ottenuto dalla fermentazione e distillazione del succo di agave. Il loro Sciroppo di Agave Blu è la quintessenza dello sciroppo di agave, particolarmente apprezzato per la sua naturale proprietà edulcorante.

Papa Borracho Sciroppo di Agave Blu nasce da puro agave blu Weber coltivato in Messico per un prolungato periodo compreso tra i 7 e i 14 anni. Una volta che la pianta ha raggiunto la piena maturazione si procede con la raccolta e con il taglio del vegetale finalizzato a ricavare il nucleo zuccherino, localmente chiamato “piña” per via della somiglianza con l’ananas. La piña viene lavorata per estrarre il succo ad alto contenuto di zuccheri contenuto al suo interno, che viene quindi filtrato e cotto allo scopo di scindere gli zuccheri complessi in zuccheri semplici, rappresentati per lo più dal fruttosio.

All’esame visivo lo Sciroppo di Agave Blu firmato Papa Borracho esprime un colore ambrato intenso e brillante. Il profilo olfattivo è ricco di dolci spunti aromatici di miele, supportati da freschi cenni erbacei. Al palato si mostra dolce e viscoso, dalla morbidezza avvolgente che accompagna le fragranti sensazioni mielate che arricchiscono il finale gustativo. Questo sciroppo di agave è stato pensato appositamente per la mixology, come ingredienti per cocktail esotici come il Tommy’s Margarita e il Mojito.

Colore

Ambrato intenso e brillante

Gusto

Viscoso, dolce, morbido e fragrante

Profumo

Note aromatiche dolci di miele, freschi cenni erbacei