Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Britney's Pears' Fruktstereo

Sidro 'Britney's Pears' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro "Britney's Pears" di Fruktstereo è un sidro di pere secco irriverente e beverino perfetto per una merenda leggermente alcolica o un aperitivo con gli amici. Viene realizzato in Svezia fermentando pere e mele raccolte e selezionate manualmente fermentate con il solo utilizzo di lieviti indigeni. Il suo colore giallo dorato brillante e gli aromi di pera croccante accompagnano alla perfezione bollicine vivaci ed un sorso agile e succoso

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

4 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale della frutta e fermentazione alcolica spontanea in serbatoi in fibra di vetro, rifermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'BRITNEY'S PEARS' FRUKTSTEREO

In Svezia, nella regione di Gotaland, nasce il Sidro ‘Britney’s Pears’ di Fruktstereo, un fermentato di pere e mele dalla beva spensierata. Fondata nel 2016 da Karl Sjöström e Mikael Nypelius, questa giovane realtà produttiva è rapidamente cresciuta nei volumi arrivando oggi a 80.000 bottiglie rilasciate annualmente, a testimonianza del successo che questi due amici visionari hanno saputo raggiungere. Come altri prodotti di Fruktstereo, l’appellativo di questa etichetta è spiritoso e divertente, storpiatura del nome di una celebre cantante americana in chiave... perosa!

Il ‘Britney’s Pears’ Sidro Fruktstereo viene elaborato a partire da un assemblaggio 80-20 di pere delle varietà Alexander Lucas e Conference e di mele Aroma provenienti interamente da agricoltori locali e raccolte a mano. Il processo di lavorazione inizia con la co-fermentazione spontanea delle due varietà di pera in vasche in fibra di vetro. Concluso il processo fermentativo, il sidro è conservato per qualche settimana e quindi addizionato del 20% di mele Aroma pressate. Successivamente il liquido è posto in bottiglia, dove gli zuccheri residui e i lieviti indigeni consentono la rifermentazione.

Frukstereo Sidro ‘Britney’s Pears’ è di colore giallo dorato dai riflessi brillanti. I profumi sono vivaci e delicati, con sentori di pere croccanti che si fondono a cenni minerali. Progressione gustativa agile e succosa, divertente e beverina, di grande armonia. L’apporto delle pere conferisce dolcezza e fragranza mentre le mele donano maggiore freschezza e dinamicità, in un connubio gustoso e vincente. Rispetto agli altri prodotti di Fruktstereo, il Sidro ‘Britney’s Pears’ conserva un maggiore residuo zuccherino, il che lo rende irresistibile. Perfetto come aperitivo spensierato o rinfrescante bevanda da picnic estivo.

Colore

Giallo dorato dai riflessi brillanti

Gusto

Agile, succoso, divertente, beverino e di grande armonia

Profumo

Vivace, delicato, con sentori di pere croccanti e cenni minerali