Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Anejo 1800

Tequila Anejo 1800

1800

Tequila Anejo della distilleria 1800 nella terra di Jalisco porta con sè secoli di maestria e sapienza. Dopo una doppia distillazione in rame e un paziente riposo in botti di rovere, Anejo prende vita, con i suoi aromi caramellati, le sue note vanigliate e i suoi accenni fruttati, specialmente di pera e di banana

36,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA ANEJO 1800

Nascosta tra le maestose montagne di Jalisco, terra d'incanto e di mito, si cela 1800, distilleria d'eccezione, custode di un segreto antico: la Tequila Añejo. Frutto di una tradizione millenaria e della passione degli artigiani più abili, questa pregiata tequila porta con sé l'eredità di secoli di maestria e sapienza. Le sue radici affondano nel terroir unico del Jalisco, dove l'agave blu cresce rigogliosa sotto il caldo sole messicano, conferendo alla bevanda un carattere inconfondibile e un'anima vibrante.

I mastri distillatori della Tequila Añejo 1800 custodiscono gelosamente i passaggi della produzione, tramandati di generazione in generazione. Dall'accurata selezione dell'agave che viene raccolta al suo apice, alla doppia distillazione in alambicchi di rame che ne esaltano la purezza, ogni passaggio è un'opera d'arte, un tributo alla maestria e alla dedizione dei suoi artefici. Una volta distillata, questa pregiata tequila riposa pazientemente in botti di rovere francese e americano per oltre dodici mesi, assorbendo i segreti e gli aromi dei legni nobili. È qui che nasce la magia, che trasforma un semplice liquido in un nettare degno dei più raffinati palati.

All'assaggio, la Tequila Añejo 1800 si rivela in tutta la sua magnificenza. Il suo colore ambrato evoca le sfumature del tramonto sulle montagne di Jalisco, mentre al naso si sprigionano aromi di caramello, vaniglia e banana, avvolgenti e seducenti. Il sorso è un viaggio sensoriale attraverso la dolcezza della cannella, il calore delle pere candite e la morbidezza del caramello al burro, con un finale lungo e appagante che lascia un'impronta indelebile sulla mente e sul palato. La Tequila Añejo 1800 è profonda e lussureggiante, ideale da gustare con calma e rispetto, sorseggiandola come un omaggio alla bellezza e all'autenticità di questa terra straordinaria.

Colore

Ambrato, aranciato

Gusto

Avvolgente e morbido, dal finale lungo e appagante

Profumo

Aromi di caramello, burro e vaniglia, con tocchi fruttati di banana e pere candite