Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Olmeca Altos

Tequila Blanco Olmeca Altos

Olmeca Altos

Non disponibile

22,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO OLMECA ALTOS

La Tequila Blanco Olmeca Altos de la Destilería Colonial de Jalisco è la versione più giovane e fresca di questo famoso distillato messicano, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. È una Tequila di alta qualità, che nasce dalla lavorazione della pregiata varietà di Agave Blu Weber, coltivata sugli altopiani della regione di Jalisco. L’imbottigliamento al termine dell’accurato processo di distillazione, permette di mantenere intatta tutta la fragranza della Tequila, che esprime le caratteristiche note di agave fresca, i tipici aromi vegetali e l’immediata freschezza del sorso. Ottima da degustare liscia, può essere utilizzata anche per realizzare ottimi cocktail.

La Blanco è una Tequila che nasce nella regione di Jalisco, da sempre conosciuta per la straordinaria qualità dell’Agave Blu Weber. Le piante sono coltivate a oltre 2000 metri d’altitudine su terreni d’antica matrice vulcanica, particolarmente ricchi di sostanze minerali. La Destilería Colonial de Jalisco seleziona sole le migliori piante, che hanno raggiunto la piena maturità per garantire sempre un ottimo livello di qualità. È poi compito dei jimadores tagliarle e lavorarle a mano per estrarne il cuore da avviare al processo di lavorazione. Al termine della lenta cottura e spremitura dell’agave, il succo viene distillato due volte con alambicchi in rame, in modo da realizzare una Tequila di qualità finissima. La Tequila Olmeca Altos si è guadagnata così gli apprezzamenti di tutti gli appassionati, che sono alla ricerca della purezza assoluta.

La Tequila Blanco Olmeca Altos Destilería Colonial de Jalisco nasce da una selezione delle migliori piante di Agave Blu Weber, lavorate artigianalmente secondo le più antiche consuetudini. Al termine del doppio processo di distillazione, la Tequila viene subito imbottigliata per conservare la giovanile fragranza. Nel bicchiere ha un aspetto trasparente, limpido e cristallino. Al naso si apre su freschi e fragranti aromi di agave appena tagliata, cenni vegetali ed erbacei, sfumature d’agrumi e delicati ricordi di morbide spezie. Il sorso è morbido e scorrevole, piacevolmente semplice e diretto, con un finale persistente, che richiama lievi sentori fumé.