Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Olmeca Altos

Tequila Reposado Olmeca Altos

Olmeca Altos

La Tequila Reposado di Altos Olmeca è un'eccellenza messicana prodotta sulle alture dello Jalisco e affinata in botti di legno per almeno 6 mesi. Dal colore ambrato scintillante, svela un bouquet ampio e raffinato di miele, frutta secca, vaniglia, caramello e leggere sensazioni affumicate e speziate. Il sorso è morbido e complesso, intenso e armonico, dai ritorni tostati e di spezie dolci

28,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

6-8 mesi in botti di legno per Whisky

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO OLMECA ALTOS

La Tequila Reposado di Altos Olmeca, prodotta dalla Destilería Colonial de Jalisco, è un’etichetta di medio invecchiamento, che permette di apprezzare una Tequila di grande equilibrio gustativo e di buona complessità aromatica. Realizzata solo con le migliori piante di Agave Blu Weber coltivata nella regione di Jalisco, a termine del processo di distillazione invecchia per 6 mesi in legno. Grazie a questo affinamento, la Tequila mantiene in primo piano i più tipici e fragranti aromi giovanili, arricchiti da sfumature d’evoluzione terziarie, che ne rendono il sorso più sfaccettato e profondo. Per la sua intensità aromaticaè una Tequila da degustare soprattutto liscia.

La Tequila Reposado di Altos Olmeca viene prodotta da uno dei marchi d’eccellenza del Messico. La Destilería Colonial de Jalisco è nata proprio con l’intento di realizzare una gamma di Tequila, capace di posizionarsi nella fascia più alta del mercato, per conquistare il palato del pubblico più esigente. La versione Reposado è tra le più interessanti in assoluto, perché si pone come perfetta sintesi tra la Tequila appena distillata e quella da lungo invecchiamento. Oltre a una materia prima di ottima qualità, tutto il processo di produzione è scupolosamente seguito dal Maestro Tequilero Jesús Hernandez, che può vantare una lunga esperienza nel settore. L’Agave della migliore qualità, una doppia distillazione con tradizionali alambicchi di rame, permettono di ottenere una Tequila straordinaria, che si distingue per intensità e armonia.

La Tequila Reposado di Altos Olmeca dalla Destilería Colonial de Jalisco nasce da una materia prima di eccellente qualità e da un antico savoir-faire artigianale, realizzato ancora secondo le più antiche consuetudini locali. Proprio il rispetto delle tradizioni e una cura in tutte le fasi di lavorazione, consente di ottenere un prodotto di alta gamma. Al termine della doppia distillazione, la Tequila matura per un periodo di circa 6 mesi in botti di legno, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Whisky. Nel bicchiere ha un colore delicatamente ambrato, luminoso e brillante. Il profilo olfattivo esprime le tipiche note vegetali dell’agave fresca, aromi di frutta secca, vaniglia, sensazioni mielate, sfumature tostate, cenni di vaniglia, di morbide spezie e legni nobili. Il sorso è intenso e appagante, con aromi complessi e un finale persistente, che torna su piacevoli note speziate.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Elegante, avvolgente, intenso e persistente, dagli aromi speziati e tostati

Profumo

Intense note speziate ed erbacee, sfumature tostate, dolci richiami di miele, vaniglia e frutta secca, chiusura affumicata