Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenlivet 12 Anni

Whisky Single Malt Glenlivet 12 Anni

Glenlivet

Il Whisky Single Malt 12 Anni di Glenlivet è un single malt molto rappresentativo dalla zona dello Speyside, nel nord della Scozia: dal profilo organolettico variegato e con note di pera matura, arance e limoni. Evolve con profumi di vaniglia, burro e cereali, avvolgente e caldo al palato, di buona sapidità.

34,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENLIVET 12 ANNI

Il Whisky Single Malt Glenlivet 12 Anni è un distillato sofisticato e complesso, uno dei Single Malt senza dubbio più importanti dell’area produttiva dello Speyside scozzese. Cremoso e delicato, è perfetto per essere sorseggiato dopo cena con qualche cubetto di ghiaccio, recitando la parte del protagonista durante l’arco dell’intera serata. Siamo di fronte a un’etichetta che rappresenta appieno lo stile produttivo di Glenlivet, distilleria che da quasi due secoli produce Whisky di assoluta qualità, capaci di lasciare attoniti anche i più esperti e appassionati.

Il Single Malt 12 Anni di Glenlivet è un Whisky che nasce dalla distillazione del malto d’orzo, cereale che viene scelto direttamente dalle coltivazioni del Banffshire. Durante il processo produttivo si utilizza l’acqua del vicino ruscello Josie’s Well, ricca di elementi minerali. La distillazione si svolge grazie alla presenza di 14 alambicchi, 7 destinati alla prima distillazione e 7 per la seconda. Terminato l’iter produttivo, il Whisky è finalmente pronto per venire trasferito in botti di rovere, dove rimane a riposare per 12 anni, al termine dei quali viene imbottigliato.

Il Single Malt Whisky Glenlivet 12 Anni si sviluppa nel bicchiere con un colore dorato molto luminoso, caratterizzato da una bella e invitante brillantezza. Il naso si tinge di un profilo fruttato, in cui si apprezza il grado di maturazione di pere e agrumi, intervallati da richiami più dolci e speziati oltre che da sfumature burrose. All’assaggio è di ottimo corpo, con un sorso caloroso e morbido, che richiama un gusto dolce in cui affiora un sapore fruttato coerente con il ventaglio olfattivo. Un’etichetta perfetta come regalo agli appassionati di Whisky dello Speyside scozzese, uno dei Single Malt più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.

Colore

Giallo oro brillante

Gusto

Caldo e avvolgente, mielato e morbido con note fruttate

Profumo

Molto fruttato di pere mature e agrumi, note di vaniglia, cereali e burro