Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Deveron 10 Anni

Whisky Single Malt Deveron 10 Anni

The Deveron

Il Whisky 10 Anni the Deveron è uno Scotch Single Malt che trascorre almeno 10 anni in botti di rovere. Ha un profilo complesso e intenso che richiama note di mela verde, caramello, vaniglia e sentori tostati di legno di rovere. Al palato è soave e morbido, con una lunga persistenza e una trama cremosa e ricca

29,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DEVERON 10 ANNI

Il Whisky Single Malt invecchiato 10 Anni di Deveron è una bella versione di un distillato di medio invecchiamento. È un’etichetta di buona complessità aromatica, che esprime perfettamente lo stile classico delle Highlands, morbido, elegante e senza le decise note torbate tipiche dei Whisky provenienti dalle isole Ebridi. Il suo carattere armonioso ed equilibrato, lo rende piacevole e accattivante, grazie a intense note fruttate e maltate, arricchite da leggeri cenni speziati e tostati. Rappresenta un perfetto punto di equilibrio tra la fragranza dei distillati più giovani e la matura evoluzione delle versioni più invecchiate.

 Il Single Malt 10 Anni prodotto da Deveron è un Whisky dal volto classico. Viene realizzato ancora seguendo le antiche consuetudini locali. Tutte le lavorazioni all’interno della distilleria avvengono utilizzando solo la forza di gravità. Una scelta che rende il processo delicato ed ecosostenibile, con una riduzione al minimo l’impatto ambientale. Alla base della preparazione ci sono ingredienti accuratamente selezionati, un malto d’orzo di ottima qualità e l’acqua purissima delle sorgenti delle Highlands, una regione dalla natura ancora selvaggia e incontaminata. Al termine della fase di maltazione, si procede con la distillazione, che si svolge utilizzando i tradizionali alambicchi in rame. Prima dell’imbottigliamento, il Whisky matura per un periodo di almeno 10 anni in botti di rovere.

 Il Whisky Deveron 10 Anni è la bottiglia ideale per chi ama i Single Malt armoniosi, suadenti, che da sempre caratterizzano la produzione della regione delle Highlands. È perfetto per entrare nel mondo di questo storico marchio del Whisky scozzese e per apprezzarne l’assoluta eccellenza.  Alla vista si presenta di un bellissimo colore dorato, con leggeri riflessi ambrati. La tavolozza aromatica è ampia e ricca, connotata da aromi di frutta gialla matura, morbidezze maltate e di caramello, cenni di vaniglia e spezie orientali, sfumature tostate e di torrefazione. Conquista con un sorso avvolgente e appagante, connotato da aromi densi, che anticipano un finale lungo e molto persistente.

Colore

Dorato con lampi ambrati

Gusto

Cremoso, intenso, ricco e complesso

Profumo

Mela verde, caramello salato, vaniglia, rovere e tostatura