Whisky Single Malt Triple Cask Macallan 18 Anni
Macallan

Whisky Single Malt Triple Cask Macallan 18 Anni

Il Whisky Single Malt Macallan 18 Anni è uno Scotch dal profilo complesso, lungo e profondo, risultato di un triplo affinamento in botti ex-sherry di rovere europeo, botti ex-sherry di rovere americano e botti ex-bourbon di rovere americano. Rivela un sorso di lunghissima persistenza, morbido, rotondo e di grande eleganza, avvolto da un ricco e stratificato bouquet di legni nobili, spezie dolci, frutta secca, cacao e caffè

Non disponibile

472,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Malto d'orzo

Affinamento

18 anni in botti ex-sherry di rovere americano ed europeo e in botti ex-bourbon di rovere americano

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT TRIPLE CASK MACALLAN 18 ANNI

Whisky Single Malt Macallan invecchiato 18 Anni fa parte della prestigiosa gamma Triple Cask Matured. Una linea di prodotto creata per esaltare l’eleganza e la complessità di un grande distillato. È il frutto di una lunga esperienza, cha a partire dal 1824, ha sempre riservato una grande attenzione al processo di distillazione e alla selezione dei legni nobili per gli affinamenti.  È un’etichetta di alta gamma, dedicata agli intenditori che amano lo stile morbido e avvolgente tipico della produzione tradizionale della regione dello Speyside. Il lungo e articolato affinamento, regala aromi di notevole finezza e profondità espressiva, con cenni agrumati, un frutto delicato e intense note terziarie.

Il Single Malt Triple Cask è un Whisky invecchiato 18 Anni, che viene prodotto da una storica distilleria scozzese. Macallan si trova nel cuore dello Speyside e dall’inizio dell’Ottocento produce grandi Single Malt. Oggi rappresenta uno dei marchi più conosciuti al mondo e propone una gamma di etichette di alto livello qualitativo. La fase dell’affinamento gioca un ruolo essenziale. Il distillato, infatti, matura in botti di rovere europeo e americano, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei vini liquorosi di Jerez, e in botti di rovere americano ex Bourbon. La combinazione di tre diversi legni, dona una notevole complessità al whisky. I distillati maturano separatamente e solo in un secondo momento il Master Distiller crea il perfetto assemblaggio, che dona un profilo di straordinaria armonia espressiva. La dolcezza aromatica dello Sherry si fonde con le note di cocco e agrumi dei legni del Bourbon, regalando un sorso dal gusto unico.

Il Triple Cask Macallan 18 Anni è un Whisky Single Malt connotato da una raffinata personalità. La sua fine sfaccettatura aromatica rivela un fascino sottile, dedicato al palato da veri intenditori, in grado di apprezzarne tutte le sfumature. Si presenta con una veste di un bellissimo colore ambrato chiaro e luminoso dai leggeri riflessi dorati. Il bouquet seduce con aromi morbidi di frutta matura, note maltate e mielate, cenni di vaniglia, di morbide spezie orientali, frutta secca, torrefazione e legni nobili. Complesso e profondo, propone un sorso morbido e suadente, nel perfetto stile dello Speyside, ma arricchito da aromi evolutivi di grande fascino, che conducono a un finale lungo e molto persistente.

Colore

Ambrato luminoso

Profumo

Note di vaniglia, spezie dolci, frutta secca e legni nobili

Gusto

Vellutato, molto lungo, complesso e di grande intensità