Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Viking Scars' Highland Park 10 Anni

Whisky Single Malt 'Viking Scars' Highland Park 10 Anni

Highland Park

Il Whisky Highland Park 10 Anni è un distillato che racchiude, già a partire dal design della bottiglia, lo spirito delle tradizioni vichinghe della Scozia. È elegante, intenso ed equilibrato, perfetta espressione delle Highlands, contrassegnata da note tipiche di erica, frutta dolce e miele

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 anni in botti di rovere, prevalentemente ex-Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT 'VIKING SCARS' HIGHLAND PARK 10 ANNI

Il Whisky Single Malt “Viking Scars” 10 Anni è una vera ode alle origini delle isole Orcadi, luogo dove ha sede la Highland Park. Si tratta infatti di un arcipelago di isole in passato abitato dai Vichinghi, tant’è che lo stesso fondatore della distilleria, Magnus Eunson, era un discendente diretto proprio di quei pionieri vichinghi che si stabilirono su queste isole.  Un’etichetta dove tradizioni e artigianalità si fondono in un tutt’uno, dando vita a un distillato dal profilo elegante e raffinato, perfetto per allietare le conversazioni del dopo cena.

Il “Viking Scars” è un Whisky Single Malt che nasce da una selezione molto rigorosa di quelle materie prime che contribuiscono alla sua realizzazione. Innanzitutto l’orzo, scelto con cura dalla Highland Park, così come la torba aromatica, proveniente proprio dalle isole Orcadi dove ha sede la distilleria. La maltazione dell’orzo avviene in maniera tradizionale, su un pavimento di pietra, e la distillazione si avvale di due alambicchi pot-still, rigorosamente in rame. Al termine del processo di lavorazione il Whisky rimane a riposare per 10 anni in botti di rovere destinate in precedenza all’invecchiamento dello Sherry.

Questo Whisky Single Malt “Viking Scars” Highland Park 10 Anni si presenta alla vista con un colore giallo dorato, molto intenso. Al naso si avverte un ventaglio di profumi complessi e stratificati, che parte da note speziate per arrivare sino a nuances di frutta secca, miele e scorza di agrumi. All’assaggio è di corpo pieno, rotondo, con un sorso caratterizzato da una venatura fresca e salina, che sul finale presenta un retrogusto leggermente affumicato. Un distillato perfetto da sorseggiare durante i dopocena, in compagnia dei propri ospiti o anche da solo, per concedersi momenti di pura riflessione e relax.

Colore

Giallo dorato

Gusto

Morbido, rotondo ma anche fresco, salino e speziato, dai leggerissimi sentori affumicati

Profumo

Intenso e leggermente speziato, con note dolci di frutta, erica, scorza d’ agrumi e miele