Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Nero d'Avola 'Sherazade' Donnafugata (6bt)
Promo

Wine Box Nero d'Avola 'Sherazade' Donnafugata (6bt)

La Wine Box Nero d'Avola 'Sherazade' Donnafugata è una selezione dal prezzo speciale di 6 bottiglie di Sherazade, un Nero d'Avola prodotto dalla celebre cantina Donnafugata e adatto per ogni occasione e per ogni palato. Succoso e fruttato, caratterizzato da piacevoli sfumature speziate al naso, è il vino ideale per una grigliata fra amici e, con l'inedita box da 6 bottiglie non rischierete mai di rimanere a bocca asciutta!

I prodotti che riceverai:
  • 6 Nero d'Avola 'Sherazade' Donnafugata 2022

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX NERO D'AVOLA 'SHERAZADE' DONNAFUGATA (6BT)

La Wine Box Nero d'Avola “Sherazade” di Donnafugata contiene 6 bottiglie di un rosso ormai diventato una vera e propria icona di questa famosa cantina siciliana, che ha saputo valorizzare il patrimonio enologico dell’isola, con una gamma di vini di eccellente livello qualitativo. In sintonia con l’etichetta, ispirata alla protagonista della celebre raccolta di racconti de Le mille e una notte, il vino esprime tutto l’avvolgente calore del Mediterraneo, impreziosito dal fascino delle spezie orientali. Un rosso armonioso e intenso, che esalta le qualità del vitigno Nero d’Avola, interpretato nel segno della finezza e dell’eleganza.

“Sherazade” Nero d'Avola in versione Wine Box è il frutto di una delle tenute che ha maggiormente contribuito al Rinascimento del vino siciliano degli anni ’80. Donnafugata ha saputo mettersi in luce puntando soprattutto sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio. Oggi l’azienda si articola in diverse tenute, che danno voce alle più importanti aree vitivinicole della regione, in modo da poter offrire un panorama completo della Sicilia del vino. La cuvée nasce da una selezione di uve di Nero d’Avola provenienti da differenti parcelle della tenuta di Contessa Entellina, situata nella Sicilia sud occidentale. I vigneti sono coltivati a un’altitudine compresa tra i 200 e i 450 metri sul livello del mare e sono caratterizzati da terreni di medio impasto di natura prevalentemente argillosa. Al termine della vendemmia, i grappoli sono velocemente trasferiti in cantina dove si procede alla fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, con una macerazione sulle bucce di circa una settimana.  Il vino si affina per 4 mesi in vasche d’acciaio e per 3 mesi in bottiglia.

La Wine Box Nero d'Avola “Sherazade” di Donnafugata è un’ottima occasione per rifornire la cantina di un rosso piacevolmente fragrante e fruttato, che per le sue caratteristiche, risulta molto adatto da degustare anche d’estate, magari a una temperatura leggermente fresca. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino scuro dai riflessi luminosi e con giovanili sfumature violacee. All’olfatto conquista con un bouquet intenso, caratterizzato da aromi di ciliegia matura, di piccoli frutti di bosco, erbe aromatiche della macchia mediterranea e delicate spezie. Di medio corpo, propone un sorso piacevolmente scorrevole e agile, con tannini sottili, aromi succosi e croccanti e un finale fresco e fruttato.