Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Etna Tonic' Amacardo (4x20cl)

Acqua Tonica 'Etna Tonic' Amacardo (4x20cl)

Amacardo

L'Etna Tonic è un'acqua tonica frizzante e dissetante, perfetta per rinfrescarsi durante la stagione calda o ideale da utilizzare come ingrediente per l'intramontabile Gin & Tonic. Dal sorso brioso, tonificante e molto fresco, è ricca di delicati aromi di agrumi, con un piacevole equilibrio tra dolcezza e sfumature amaragnole

8,70 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL ACQUA TONICA 'ETNA TONIC' AMACARDO (4X20CL)

L’Acqua Tonica “Etna Tonic” di Amacardo è una versione di questa classica bevanda frizzante dal volto tipicamente mediterraneo, che richiama le calde e solari atmosfere del famoso vulcano siciliano. Si tratta di un’etichetta ispirata alla famosa Acqua Tonica inventata verso la fine del ‘700 da Johann Jakob Schweppe, che è diventata ben presto una delle bevande più diffuse e la più utilizzata dai bartender nell’arte della mixology. La ricetta classica, composta da acqua gasata, chinino e zucchero, è arricchita dal gusto aromatico e fragrante delle scorze d’agrumi siciliani, che donano un sapore fresco e dissetante. È un’acqua tonica ideale da utilizzare per preparare long drink rinfrescanti e cocktail estivi, in particolare il classico Gin & Tonic.

L’Etna Tonic è un’Acqua Tonica prodotta da un’azienda di Catania, specializzata nella realizzazione di una serie di etichette con una connotazione fortemente legata alla terra siciliana. Amacardo è nata proprio dal desiderio di valorizzare il territorio dell’Etna attraverso una gamma di prodotti di grande tipicità, realizzati con materie prime locali. Una filosofia aziendale che vuole dare valore alla storia e alle consuetudini dell’isola, contro un processo di globalizzazione dei prodotti, che ha inevitabilmente condotto a una certa standardizzazione del gusto, facendo smarrire particolarità e peculiarità. L’Etna Tonic è l’esempio classico di questa impostazione, che vede il vulcano come protagonista di un’etichetta dalla forte personalità, che mette in primo piano gli aromi freschi e fragranti degli agrumi di Sicilia.

L’Acqua Tonica “Etna Tonic”, prodotta da Amacardo, esprime un perfetto equilibrio tra le note classiche leggermente amaricanti del chinino e la morbidezza degli aromi. Offre un sorso vivace e fragrante, con una limpida freschezza agrumata, esaltata dalle piacevoli note frizzanti. Nel bicchiere si presenta trasparente e cristallina, leggermente gassata. All’olfatto profuma di zagara, fiori bianchi e scorza d’agrume. Il sorso è vivace e rinfrescante, con un ingresso al palato morbido e un finale che torna su note leggermente amaricanti e d’arancia amara.

Colore

Trasparente con vivace bollicina

Gusto

Energizzante, molto fresca, dissetante e delicata

Profumo

Note delicate e fini di fiori bianchi e agrumi freschi