Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Amarot

Amaro Amarot

Antica Distilleria Quaglia

L'Amaro Amarot è un liquore torinese a base di chinotto e aromi naturali come piante, erbe e radici, nato in un locale dello storico quartiere di San Salvario. Emana profumi di agrumi, chinotto, arancia, china e liquirizia. Al palato è morbido, con piacevoli e rinfrescanti note amaricanti. Non troppo dolce, non troppo amaro, equilibrato ed elegante

24,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

28 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO AMAROT

L’Amarot è un Amaro a base di chinotto le cui origini ci trasportano a Torino, all’interno di uno dei quartieri oggi più movimentati della città, San Salvario. Era proprio qui infatti che, più di un secolo fa, le operaie di un piccolo lanificio nascondevano i fiaschi di liquore di contrabbando tra le balle di vello grezzo, per concedersene un meritato sorso alla fine della dura giornata di lavoro. Recuperando queste ricette storiche l’Antica Distilleria Quaglia ripropone oggi un Amaro che unisce le migliori erbe aromatiche piemontesi con altri ingredienti naturali del territorio e della vicina Liguria, realizzando un’etichetta seducente, con cui è davvero piacevole concludere le cene.

L’Amaro Amarot targato Antica Distilleria Quaglia, viene realizzato in maniera altamente artigianale, con metodologie produttive frutto del recupero di antiche ricette. Le essenze dei vari ingredienti che contribuiscono a creare il profilo olfattivo dell’Amaro, tra cui spicca il chinotto, vengono estratte a freddo, e poi il prodotto matura per un lungo periodo, per far sì che le parti vegetali insolubili si possano depositare sul fondo; al termine del processo produttivo viene effettuata una leggera filtratura.

L’Amaro Amarot realizzato dall’Antica Distilleria Quaglia si caratterizza per un colore che, nel bicchiere, assume una tonalità marrone scuro, con deboli riflessi tendenti all’arancione. Il naso è dominato da profumi intensi, dove erbe aromatiche si mischiano ad aromi naturali, in un turbine di sensazioni particolarmente avvolgente e ben equilibrato. Al palato è sì di ottimo corpo, ma con un sorso morbido e vellutato, molto avvolgente, dominato da un gusto amaro. Un’etichetta che si consiglia di sorseggiare a fine pasto, in accompagnamento a deliziose praline di cioccolato fondente.