Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bardolino Classico 'Frescaripa' Masi 2022

Bardolino Classico 'Frescaripa' Masi 2022

Masi

Il Bardolino Classico “Frescaripa” di Masi è un vino rosso morbido, fresco e fruttato, affinato solo in acciaio. Emana sottili sensazioni di ciliegie, frutta rossa e pepe. Al palato è piacevole, leggero, delicato, rotondo e rinfrescante

9,50 

Caratteristiche

Denominazione

Bardolino DOC

Vitigni

Corvina, Rondinella, Molinara

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BARDOLINO CLASSICO 'FRESCARIPA' MASI 2022

Il “Frescaripa” di Masi è un Bardolino Classico dal profilo aggraziato e facilmente comprensibile. Semplicità è la parola d’ordine con cui la cantina interpreta questo “evergreen” della viticoltura veneta, cercando però di renderlo più attuale e moderno grazie a un sorso particolarmente avvolgente, che lo rende perfetto per il consumo sia all’ora dell’aperitivo sia a tutto pasto, con ricette di terra. Un’etichetta in cui anche il prezzo ci sorride, consentendoci di poterne fare un’adeguata scorta!

Questo “Frescaripa” è un Bardolino Classico che nasce da un blend di uve autoctone a bacca rossa del territorio veronese, cioè Corvina, Corvinone e Rondinella. I grappoli giungono alla fase della vendemmia in ottimo stato, presentandosi sani e colmi di profumi e di proprietà organolettiche. Dopo la diraspatura, gli acini selezionati vengono pressati sofficemente e il mosto che si ottiene da tale spremitura fermenta in vasche d’acciaio inossidabile. L’affinamento finale è breve, ha una durata di pochi mesi ed è svolto in acciaio; al termine della maturazione il liquido è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.

Il Bardolino Classico “Frescaripa” è un vino che si muove con un colore rosso cerasuolo, dotato di una luce piacevole alla vista. Il bouquet di profumi al naso traccia un profilo delicato, dove la piccola frutta rossa risulta fresca, appena colta, arricchita da contorni più speziati e da sentori che riportano al sottobosco. All’assaggio è di corpo lieve, dotato di un sorso rotondo che avvolge il palato con delicatezza, evidenziando un gusto tipicamente fruttato. Un’etichetta che interpreta una delle tipologie più classiche e conosciute di tutto il Veneto, raccontata con uno stile più contemporaneo, che la rende particolarmente affascinante in tavola.

Colore

Rosso cerasuolo luminoso

Gusto

Rotondo, morbido, leggero, fresco e fruttato

Profumo

Nitido e delicato, di ciliegie fresche, piccoli frutti rossi, pepe e sottobosco