Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Beyond The Clouds Elena Walch 2021
5 -@@-3-Bibenda
3 -@@-1-Gambero Rosso
96 -@@-9-James Suckling
91 -@@-8-Wine Spectator

Beyond The Clouds Elena Walch 2021

Walch Elena

"Beyond the Clouds" è vino bianco altoatesino dalla struttura corposa e intensa, affinato per 10 mesi in barrique. Con un bouquet aromatico complesso e ampio dove spiccano note di frutta esotica e un finale tostato, ha una trama di bella sapidità, elegante e suadente, di pregevole freschezza

Non disponibile

64,90 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Chardonnay e altri vitigni a bacca bianca della zona

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in barrique di rovere francese

Affinamento

10 mesi in barrique francesi, poi almeno 6 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BEYOND THE CLOUDS ELENA WALCH 2021

Beyond The Clouds, ovvero “oltre le nuvole”, dove solo i produttori più ambiziosi e capaci mirano ad avventurarsi: sicuramente ci riesce Elena Walch con questo vino dell’Alto Adige, frutto di un sapiente uvaggio che racchiude una visione globale dei vitigni a bacca bianca coltivati all’interno dei vigneti aziendali. Un’etichetta dove personalità, territorio, e profumi intensi si uniscono all’aspirazione di una donna del vino che è riuscita, con la propria cantina, a imporsi come uno dei nomi di riferimento di tutta la regione, anche grazie alle moderne tecniche enologiche utilizzate.

La cantina Elena Walch realizza questo Beyond The Clouds come una cuvée di prestigio, in cui si ritrovano tutti i vitigni a bacca bianca coltivati nei vigneti di proprietà, con una prevalenza che, nell’uvaggio finale, spetta allo Chardonnay. Le diverse uve, dopo la raccolta, fermentano tutte assieme in acciaio, rimanendo sui lieviti per circa 3 mesi; poi si passa alla fase dell’affinamento, svolto dapprima in barrique di rovere francese per 10 mesi, e poi, dopo l’imbottigliamento, per altri 6 mesi direttamente in vetro.

Il Beyond The Clouds di Elena Walch è un vino bianco che, alla vista, assume una tonalità dorata intensa. Il bouquet aromatico che si presenta al naso è complesso e stratificato, con note di frutta esotica e petali di fiori che si alternano a lievi sentori tostati, derivanti dalla maturazione in legno. All’assaggio è di corpo pieno, con un sorso morbido, fine ed elegante, in cui si ritrova una bella componente sapida; termina con un finale persistente. Il Beyond The Clouds è un vino bianco che supera le aspettative, risultando sempre protagonista su ogni tavola; una bottiglia ideale anche da regalare, come incentivo per tutte quelle persone che non hanno paura di superare i propri limiti.

Colore

Giallo brillante intenso

Gusto

Complesso e raffinato, dalla struttura corposa, morbido e di bella sapidità

Profumo

Note aromatiche di frutta esotica, con petali di rosa e note tostate