Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Brandy Lepanto Solera Gran Reserva Gonzalez Byass

Brandy Lepanto Solera Gran Reserva Gonzalez Byass

Gonzalez Byass

Il Brandy Lepanto nasce dalla distillazione di vino Palomino con alambicchi charentais e da un invecchiamento con metodo solera in botti di sherry molto ossidati. Si tratta di un distillato spagnolo di grande complessità aromatica, contraddistinto da note fresche e vinose, da sensazioni calde di uva passa, frutta secca e da sfumature tostate

30,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

36 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Uva Palomino

Affinamento

In botti di rovere americano ex-Sherry con Sistema Solera, per una media di 12 anni

DESCRIZIONE DEL BRANDY LEPANTO SOLERA GRAN RESERVA GONZALEZ BYASS

Il Brandy Lepanto Solera Gran Reserva del noto marchio spagnolo Gonzalez Byass è un distillato caratterizzato da profumi intensi e dolci che nasce in Andalusia, precisamente nella città di Jerez, rinomata per la produzione di sherry. I Brandy Lepanto sono distillati unici in quanto rappresentano i soli Brandy di Jerez prodotti a partire da vini di Palomino Fino, vitigno a bacca bianca intimamente legato alla tradizione locale.

Gonzalez Byass Brandy Lepanto Solera Gran Reserva viene elaborato a partire da vini accuratamente selezionati realizzati con uve Palomino Fino. Questi vengono sottoposti a una doppia distillazione in alambicchi discontinui Charentais sotto lo sguardo vigile del maestro distillatore Luis Trillo, il quale seleziona esclusivamente il cuore del distillato, la parte più pregiata e pura, scartando testa e coda. Successivamente, il prezioso liquido viene posto a invecchiare per un lungo periodo, di circa 12 anni, in botti di rovere americano da 600 litri precedentemente impiegate per la maturazione dello sherry secondo il metodo Solera, tipico sistema di invecchiamento ossidativo dello Jerez.

Alla vista, il Solera Gran Reserva Brandy de Jerez Lepanto Gonzalez Byass esprime una colorazione rosso intenso tendente al mogano. L’olfatto è avvolgente e inebriante, descritto da profumi di uva passa, fichi secchi, caramello, vaniglia e frutta secca che si fondono con profondi toni di legni pregiati. Potente e deciso lo sviluppo gustativo, caratterizzato da una leggera dolcezza ben bilanciata dalla piacevole freschezza in un connubio di eccezionale persistenza. Il consiglio del produttore è di gustare questo speciale distillato nel classico calice da brandy a temperatura ambiente, da solo oppure in accompagnamento a un buon sigaro o a un formaggio erborinato.

Colore

Rosso intenso, tendente al mogano

Gusto

Leggermente dolce, di bella freschezza, potente e intenso

Profumo

Note di uva passita e fichi secchi, con toni legnosi e vanigliati