Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut 'Imperial End Of Year' Moet & Chandon

Champagne Brut 'Imperial End Of Year' Moet & Chandon

Moët & Chandon

Lo Champagne Brut “Imperial End Of Year” di Moet & Chandon è un’edizione limitata spumeggiante, pensata per l’avvento delle feste natalizie. Nell’esclusiva bottiglia per la fine dell’anno, troverete uno spumante vivace e fresco, di grande succosità, dagli aromi vivaci di frutta bianca e frutta tostata, con sbuffi molto ‘charmant’ di vaniglia sul finale. Festoso e molto effervescente, un grande vino festivo!

65,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier, Chardonnay, Pinot Nero

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, rifermentazione in bottiglia secondo Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'IMPERIAL END OF YEAR' MOET & CHANDON

Lo Champagne Brut Moet & Chandon ‘Imperial End of Year’ è lo Champagne perfetto per chiudere in bellezza l’anno brindando al futuro con tutto lo stile di Moet & Chandon. Questa Limited Edition creata appositamente per il Capodanno si presenta con un affascinante design bianco dai ricami dorati, espressione della classe della Maison. Fondato nel lontano 1743, il marchio Moet & Chandon si è affermato nell’immaginario comune come sinonimo di lusso e prestigio, conquistando i maggiori mercati del mondo. Nel 1869 vennero commercializzate le prime bottiglie dello Champagne ‘Imperial’, che in breve tempo divenne un’icona dello Champagne.

Moet & Chandon Champagne Brut ‘Imperial End of Year’ viene elaborato a partire da un assemblaggio di Pinot Noir (30-40%), Pinot Meunier (30-40%) e Chardonnay (20-30%). In particolare, il Pinot Noir viene utilizzato per la sua capacità di apportare corpo e struttura, il Pinot Meunier per donare morbidezza mentre lo Chardonnay per regalare finezza ed eleganza. Nel blend finale rientrano oltre 100 diversi vini, tra cui un 20-30% di vins de reserve. La base viene spumantizzata attraverso una rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con l’affinamento sui lieviti in vetro che si protrae per circa 36 mesi. Seguono le operazioni di degorgement e dosage Brut a 7 g/l di zuccheri residui.

Alla vista, lo Champagne ‘Imperial End of Year’ Brut di Moet & Chandon rivela un colore giallo paglierino dai bagliori verdolini con perlage sottile e persistente. Lo spettro aromatico esprime intensi e fragranti profumi di mela verde, agrumi, fiori bianchi, frutta secca e brioche. Pregevoli sentori minerali e cerealicoli fanno da sfondo donando ulteriore complessità. Cremoso ed elegante l’assaggio, dotato di spiccata freschezza e carezzevole effervescenza. La chiusura evoca percezioni di uvaspina, agrumi e panetteria coerenti con le sensazioni dell’olfatto.

Colore

Giallo paglierino, perlage fine e copioso

Gusto

Vivace, fresco e di buona succosità, molto effervescente

Profumo

Mela verde, gelsomino, nocciola tostata, vaniglia