Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Nature 'L'instant Precioux' Potel-Prieux

Champagne Brut Nature 'L'instant Precioux' Potel-Prieux

Potel-Prieux

"L'instant Precioux" Brut Nature è uno Champagne secco, elegante e fresco che nasce nella zona est della Vallée de La Marne. Dal perlage vivace e lungo, libera delicate fragranze di fiori bianchi, frutta bianca, sbuffi minerali e accenti di crosta di pane. L'ingresso al palato è setoso e cremoso, di compostezza e raffinatezza, sorretto da una marcata freschezza e mineralità

42,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in acciaio e seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Fino a 24 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT NATURE 'L'INSTANT PRECIOUX' POTEL-PRIEUX

Lo Champagne Brut Nature “L’Instant Precioux” di Potel-Prieux è l’unione dei tre tenori: Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier che padroneggiano in una delle zone vitivinicole più importanti e famose del mondo. Incastonato nella zona orientale della Valleè de La Marne questo Champagne è un’apoteosi di freschezza ed eleganza, capace di reggere un intero pasto dalle note delicate come ad esempio a base di pesce o un’impegnativa apericena.

“L’Instant Precioux” Champagne Brut Nature di Potel-Prieux vede prosperare i vigneti su terreni dalla trama prevalentemente calcarea e argillosa con grande presenza di marna. Tutto ha inizio durante la vendemmia che viene effettuata seguendo un metodo di lavorazione rispettoso dei cicli naturali e dal basso impatto ambientale. Terminato il lavoro in vigna si passa in cantina dove viene effettuata la prima fermentazione in acciaio seguita da quella in bottiglia, come da prassi del metodo Champenoise. Si conclude con un periodo di affinamento della durata di 24 mesi effettuati sui lieviti.

Lo Champagne Brut Nature “L’Instant Precioux” di Potel-Prieux colora il bicchiere con un regale giallo paglierino tendente al dorato impreziosito da una bollicina persistente e vivace. Profumi di pompelmo arricchiscono il naso insieme a ricordi di gelsomino e note minerali. Mosaico olfattivo che viene cesellato da uno splendido finale di crosta di pane. Portato al palato si viene travolti da un sorso setoso e cremoso, dai tratti freschi e minerali che regalano struttura e potenza a questo splendido Champagne. La magnetica beva e la bollicina delicata ma dalla straordinaria forza rendono questa unione di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier un vino il cui sorso, come ricorda il nome in etichetta, diviene ogni volta un istante prezioso.

Colore

Giallo paglierino brillante tendente al dorato, dal perlage vivace e persistente

Gusto

Secco, molto fresco, setoso e di grande eleganza

Profumo

Note di agrumi succosi, fiori bianchi, incursioni minerali e sfumature di crosta di pane