Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
China Antico Elixir Clementi

China Antico Elixir Clementi

Antica Farmacia Clementi

L'Antico Elixir di Clementi è un Amaro prodotto secondo una ricetta risalente al 1884, divenuto il punto di riferimento per il liquore a base di China. Ha un coloro aranciato intenso, con profumi intensi di erbe officinali, agrumi e un gusto morbido e ricco. Ottimo come digestivo oppure per la preparazione di coktail elaborati

38,70 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

33 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

24 mesi in botte d'acciaio

DESCRIZIONE DEL CHINA ANTICO ELIXIR CLEMENTI

La China dell’Antica Farmacia Clementi è una grande e storica eccellenza italiana: il punto di riferimento per la produzione di liquore a base di china. Questo Antico Elixir viene infatti prodotto nel rispetto dell’antica ricetta di famiglia, messa a punto nel lontano 1884 dal dottor Giuseppe Clementi, esperto botanico e fondatore della storica farmacia, situata ancora oggi a Fivizzano, un paese incastonato tra i monti e i boschi della Lunigiana.

La ricetta dell’Antico Elixir di Clementi prevede l’utilizzo di due pregiate e rare varietà di China tropicale (Cinchona Calisaya e Chincona Succirubra), diverse tipologia di piante officinali, arance amare del Mediterraneo, zucchero e alcool. Questa antiche ricetta nacque dalla passione e dalla competenza del dottor Clementi, con l’intento di creare un liquore benefico: la Cinchona Calisaya del Perù veniva infatti utilizzata all’inizio del ‘900 per l’estrazione del chinino, utile nella prevenzione della malaria, mentre la CInchona Succirubra, rara corteccia originaria del Perù, della Bolivia e del Venezuela, era ricercata per le sue proprietà naturali aromatiche e tintorie.

La China Clementi è un liquore aromatico artigianale, unico e intenso, dai profumi ricchi di erbe officiali e agrumi rossi e dal gusto morbido, elegante e vellutato, di lunga persistenza. Si tratta di un ottimo liquore digestivo che può essere bevuto liscio oppure come base per cocktail eleganti ed elaborati, come per esempio il cosiddetto Negroni Insolito: Gin, Vermouth bianco e China Clementi. 

Colore

Aranciato profondo

Gusto

Intenso, morbido e aromatico, di lunga persistenza

Profumo

Ricco e intenso, con sentori di radici, erbe officinali, agrumi rossi e caramello