Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Elisir China Chinati Vergano

Elisir China Chinati Vergano

Chinati Vergano

L'Elisir China di Chinati Vergano è un liquore nato originariamente come cura per la malaria. Viene ricavato da una miscela di erbe e spezie con una base di China Calisaya e China Succirubra,  guarnito da un'aggiunta di di vaniglia e scorze d'agrumi, il tutto macerato in alcool e acqua. Conferisce aromi amari con sfumature polverose e affumicate. Viene servito come un digestivo, o in alternativa bevuto con acqua frizzante o seltz

32,60 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

32 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL ELISIR CHINA CHINATI VERGANO

L’Elisir China della realtà produttiva Chinati Vergano è un liquore piemontese dai profumi inebrianti che, come suggerisce il nome, ha nella china il suo ingrediente principale. La china (Chinchona) è una pianta originaria delle Ande apprezzata da secoli per le sue proprietà digestive e antimalariche e per questo tradizionalmente impiegata nelle erboristerie. La diffusione degli elisir di china si affermò tra il XVIII e il XIX secolo come evoluzione dei vini chinati nella lotta alla malaria, mentre risale alla metà dell’800 il suo successo in ambito liquoristico. Mauro Vergano, titolare di Chinati Vergano, può vantare 15 anni di esperienza presso una grande azienda farmaceutica nella quale si occupava del settore aromi e fragranze, che l’ha portato a sviluppare un eccezionale senso dell’olfatto e parallelamente a padroneggiare l’arte della miscelazione aromatica.

Chinati Vergano Elisir China nasce da una miscela di erbe e spezie a base di China Calisaia e China Succirubra, arricchite da vaniglia e scorze di agrumi. Questa miscela viene posta a macerare a freddo in un mix di alcol e acqua così da estrarre l’essenza aromatica dei composti.

Il liquore Elisir China di Chinati Vergano ha un colore ambrato tendente al rosa. L’olfatto è intenso e avvolgente nei suoi sentori di china e agrumi, intervallati da note di radici, erbe officinali e vaniglia. In bocca si mostra polveroso, con un piacevole gusto amaro e vegetale, leggermente affumicato. Questo liquore è eccezionale se sorseggiato da solo a fine pasto, ma può anche diventare una pregevole base per cocktail fantasiosi, magari con acqua di Seltz e una scorza di arancia.

Colore

Ambrato tendente al rosa

Gusto

polveroso, amaro, affumicato e vegetale

Profumo

Sentori di china e agrumi, aromi di radici e vaniglia