Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gewurztraminer Grand Cru 'Rangen de Thann Clos Saint Urbain' Zind Humbrecht 2021
96 -@@-9-James Suckling
91 -@@-8-Wine Spectator
96 -@@-7-Robert Parker

Gewurztraminer Grand Cru 'Rangen de Thann Clos Saint Urbain' Zind Humbrecht 2021

Zind Humbrecht

Il Gewurztraminer prodotto nel "Clos Saint Urban", uno dei migliori cru di tutta l'Alsazia, è un vino di altissimo livello, elegante e suadente. Intenso, avvolgente, dotato di un ventaglio aromatico estremamente ricco, variegato e sorprendente, è caratterizzato da una grande mineralità, da una lunghissima persistenza e da una longevità eccezionale. Può presentare un leggero residuo zuccherino a seconda dell'annata

97,90 

Caratteristiche

Denominazione

Alsace AOC

Vitigni

Gewurztraminer 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Lunga fermentazione con lieviti indigeni in grandi botti di rovere non tostato

Affinamento

Alcuni mesi sulle fecce fini nelle grandi botti di rovere di fermentazione, a seconda dell'annata

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER GRAND CRU 'RANGEN DE THANN CLOS SAINT URBAIN' ZIND HUMBRECHT 2021

Il Gewurztraminer Rangen de Thann Clos Saint Urbain Grand Cru è una garanzia di assoluta perfezione. Produce questo splendido gewurztraminer la cantina Zind Humbrecht, un nome storico del firmamento enologico alsaziano, oggi gestito in maniera completamente biologica dal suo titolare, Olivier Humbrecht.

Nonostante la giovane età, Olivier Humbrecht ha fondato il sindacato internazionale dei viticoltori biodinamici (www.biodyvin.com), affermando non solo la sua coerenza con la volontà di lavorare in modo assolutamente naturale e rispettoso delle caratteristiche del terroir, ma anche di essere un uomo in grado di lottare per le sue idee, unendo ottantasei produttori di tutta la Francia e l’Europa.

In Alsazia, il gewrztraminier ha il suo regno incontrastato, dove ha raggiunto livelli di eccellenza senza paragoni, con vini dalle caratteristiche interessantissime. Questo vitigno è da sempre poco diffuso per la sua difficile coltivazione: molto suscettibile al clima, dà raccolti spesso esigui e incerti, anche se è capace di dare il meglio di sé in luoghi dove le temperature sono piuttosto fredde. La cantina Zind Humbrecht, unisce le capacità indiscusse di Oliver Humbrecht di lavorare questo prezioso vitigno, ad uno dei terroir più vocati al mondo.

È così che crea un vino che potrebbe fare a meno di presentazioni. Infatti, il nome Grand Cru accostato a quello di una preziosa realtà enologica come Zind Humbrecht, lascia facilmente intuire la nobiltà di questo gewurztraminer. Il Rangen de Thann Clos Saint Urbain Grand Cru è straordinariamente elegante, complesso e aromatico, con basse acidità. È una favola incantevole.

Colore

Giallo paglierino tendente al dorato

Gusto

Molto ricco, esuberante, profondo, complesso, fresco, morbido e persistente

Profumo

Intensi sentori di albicocca secca, ananas e arancia con note affumicate, sapide e di spezie dolci