Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Artesanal San Luis del Rio Nuestra Soledad

Mezcal Artesanal San Luis del Rio Nuestra Soledad

Nuestra Soledad
71,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

48 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ARTESANAL SAN LUIS DEL RIO NUESTRA SOLEDAD

Il Mezcal Artesanal San Luis del Rio Nuestra Soledad viene prodotto da una realtà che ha conservato un volto artigianale e ancora oggi segue le tradizionali pratiche tramandate di generazione in generazione. La distilleria si trova nella regione messicana di Oaxaca e produce una gamma di etichette di alto livello qualitativo, che rispecchiano perfettamente il terroir di provenienza. Lontana dal gusto standardizzato delle produzioni industriali, regala dei Mezcal originali e unici. Il San Luis del Rio è un distillato che si distingue per aromi agrumati e speziati, con una tipica nota affumicata di grande fascino. Un grande Mezcal da degustare liscio o con del ghiaccio per apprezzarne la ricca tavolozza aromatica.

Il San Luis del Rio Mezcal, proposto dal marchio messicano Artesanal Nuestra Soledad, è la perfetta espressione di un grande distillato, che ha conservato il carattere autentico e tradizionale del piccolo villaggio in cui viene prodotto. Il Mezcal viene realizzato con la pregiata varietà di agave Espadin, allevata in modo naturale e sostenibile da Cortes & El Jolgorio, storici produttori della regione. Le piante vengono tagliate solo quando raggiungono la piena maturità e la lavorazione prevede lo scarto delle foglie per ricavare solo il cuore della pianta, la preziosa piña. Si procede quindi alla cottura dell’agave all’interno dei forni in mattoni, che mantengono una temperatura costante a lungo. Segue la fase di fermentazione ed estrazione del succo, che viene poi avviato alla fermentazione nei classici alambicchi.

Il Mezcal Artesanal San Luis del Rio di Nuestra Soledad fa parte di una collezione di etichette creata appositamente per mettere in risalto le diverse caratteristiche peculiari dei distillati di alcuni villaggi della regione di Oaxaca. I piccoli produttori locali continuano a portare avanti le loro consuetudini creando dei Mezcal originali e dotati di forte personalità. Si presenta di colore luminoso, trasparente e cristallino, con limpidi riflessi brillanti. All’olfatto esprime intensi aromi agrumati di scorza di lime, cedro, aromi di frutta a polpa bianca, cenni speziati e sfumature affumicate. Armonioso e avvolgente, al palato è morbido e ampio, con un finale speziato e leggermente piccante.

Gusto

Vellutato, rotondo, con cenni speziati piccanti

Profumo

Aromi agrumati di cedro, sentori affumicati e note sapide