Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Nuits Saint Georges Georges Noellat Riedel Glass Set

Nuits Saint Georges Georges Noellat Riedel Glass Set

Il Nuits Saint Georges Georges Noellat Riedel Glass Set è un bundle inedito composto da una bottiglia di Nuits Saint Georges e due eleganti calici in vetro soffiato affinati a mano. Le note calde e morbide, di frutta rossa, petali di rosa e violetta e spezie orientali, vengono messe in risalto dalla forma dei calici, a palloncino, che permette di esprimere a perfezione tutta l'eleganza di questo vino di Borgogna.

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Nuits Saint Georges Georges Noellat 2018
  • 1 Riedel Veritas Set 2 Calici Pinot Nero Old World

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL NUITS SAINT GEORGES GEORGES NOELLAT RIEDEL GLASS SET

Il Riedel Glass Set Georges Noellat Nuits-Saint-Georges rappresenta il giusto bundle per portarsi a casa un vero assaggio della Côte de Nuits in tutto il suo splendore. Questa zona della Borgogna segna il confine settentrionale della Côte d’Or rappresentando il territorio d’elezione per il Pinot Noir, in grado di dare origine ad alcuni dei vini rossi più eleganti di tutto il mondo, da apprezzare pienamente grazie ai calici Riedel da Pinot Nero Old World della collezione Veritas. In questo areale, più precisamente nel comune di Vosne-Romanée, il Domaine Georges Noellat si rende interprete del territorio realizzando espressioni piene e succose come il suo Nuits-Saint-Georges. Questa AOC, tra le più estese della Côte de Nuits, è stata istituita nel 1936 ed è quasi esclusivamente dedicata al Pinot Noir. Confina nella parte settentrionale con Vosne-Romanée e generalmente dà origine a vini piuttosto strutturati e intensi, come quello di Georges Noellat.

Il Set Riedel Glass Georges Noellat Nuits-Saint-Georges include una bottiglia di Nuits-Saint-Georges del Domaine Georges Noellat e due calici da Pinot Nero Old World della collezione Veritas, lanciata dalla celebre compagnia austriaca Riedel nel 2014. In particolare, i calici da Pinot Nero Old World sono stati concepiti dai maestri vetrai Riedel per enfatizzare l’eleganza dei Pinot Noir del Vecchio Mondo, specialmente quelli prodotti in Borgogna, generalmente più freschi e austeri se paragonati a quelli del Nuovo Mondo. La forma “panciuta” di questi calici permette infatti di sprigionare tutta la complessità aromatica dei Pinot Nero Old World domandone al contempo il carattere austero. Invece, riguardo il Nuits-Saint-Georges di Georges Noellat si tratta di un Pinot Noir in purezza coltivato sui terreni marnosi e calcarei di origine alluvionale della zona di produzione di Nuits-Saint-Georges. In cantina la vinificazione si realizza in maniera tradizionale, con fermentazione alcolica e malolattica in legno e una lunga macerazione sulle bucce. L’invecchiamento ha luogo in piccole botti di rovere francese e il risultato è un vino ricco di sfumature fruttate, floreali e speziate che al palato sorprende per la sua capacità di coniugare struttura e dinamicità.

Per coloro che non riescono a resistere all’eleganza e complessità espressiva dei Pinot Nero del Vecchio Mondo, il Set Nuits-Saint-Georges Georges Noellat Riedel Glass è un bundle assolutamente imperdibile.