Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pecorino 'Giocheremo con i Fiori' Torre dei Beati 2023
4 -@@-3-Bibenda
92 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Pecorino 'Giocheremo con i Fiori' Torre dei Beati 2023

Torre dei Beati

Il Pecorino "Giocheremo con i Fiori" è un vino bianco abruzzese di medio corpo. È caratterizzato da note floreali e agrumate e da un gusto morbido, fresco e fragrante, arricchito da tonalità erbacee e minerali di grande espressività

13,90 

Caratteristiche

Denominazione

Abruzzo DOC

Vitigni

Pecorino 100%

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciao a temperatura controllata

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PECORINO 'GIOCHEREMO CON I FIORI' TORRE DEI BEATI 2023

Il Pecorino “Giocheremo con i Fiori” di Torre dei Beati è un vino unico, ben bilanciato da una vena acido-sapida che lo rende veramente splendido. Questo Pecorino è il frutto della volontà di Adriana Salasso e Fausto Albanesi, che nel 2000 si trovano a disporre dei terreni vitati del padre di Adriana e decidono di gestirli in proprio. Fin da subito e con ferma convinzione, Fausto e Adriano hanno scelto di operare in vigna in maniera biologica, oggi ormai certificata. Non siamo, quindi, più di fronte ad una piccola cantina outsider, bensì ad una realtà che, grazie alle idee molto chiare e in primis ad una felicissima posizione e maturità dei vigneti, raggiunge con autorevolezza livelli di qualità di assoluto rilievo.

Il livello di profondità di espressione di questo Pecorino “Giocheremo con i fiori” è davvero sorprendente e, in più, è accomunato da un filo, ben marcato ma sempre elegante, di naturale sapidità, che è il vero punto di forza del terroir sul quale crescono i vigneti di Torre dei Beati. Questo Pecorino stupisce fin dal primo sorso, grazie alla sua prorompenza sempre elegante, alla sua freschezza e alla sua complessità aromatica.

Il merito di questa complessità, oltre che al costante e preciso lavoro di Adriana e Fausto, va sicuramente anche al terreno: i vigneti si trovano sulle prime colline ai piedi del Gran Sasso, a valle del torrente Tavo; qui il terreno è argilloso-calcareo, ricco di scheletro con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, riesce a conferire alle uve una forte esaltazione del corredo aromatico. E’ così che nasce il Pecorino “Giocheremo con i fiori”, con la passione di una cantina unica, capace di esaltare al meglio le caratteristiche del territorio di Loreto Aprutino.

Colore

Giallo paglierino con sfumature dorate

Gusto

Caldo, fresco, sapido e persistente

Profumo

Raffinato bouquet di pera, agrumi, acacia, erbe campestri con tocco minerale