Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Barbados 'Remember' Moon Import

Rum Barbados 'Remember' Moon Import

Moon Import

Il Rum Barbados 'Remember' Moon Import è un intrigante rum caraibico, affinato in Scozia in botti precedentemente usate per lo sherry, il whisky o il brandy. Il risultato è un rum morbido e complesso, dagli eleganti riflessi ambrati, che colpisce al naso con note di cannella, noce moscata e cacao che introducono a un sorso caldo e avvolgente

Non disponibile

48,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM BARBADOS 'REMEMBER' MOON IMPORT

Il Rum Barbados ‘Remember’ di Moon Import è un distillato caribico in grado di evocare l’atmosfera esotica dell’isola di Barbados. Il rum è senza ombra di dubbio uno dei distillati più famosi e apprezzati di tutto il mondo, prodotto a partire da un ingrediente fondamentale: la canna da zucchero. Riguardo l’etimologia, un’ipotesi fa riferimento al termine inglese “rumble”, che significa “gorgogliare”, mentre un’altra teoria attribuisce l’origine della parola “rum” al nome scientifico della canna da zucchero, ovvero Saccharum officinarum.

Moon Import Rum Barbados ‘Remember’ viene realizzato a partire da canna da zucchero coltivata nell’isola di Barbados. La melassa ricavata dalla pressatura e lavorazione della pianta matura è lasciata fermentare e successivamente il fermentato viene distillato in alambicchi continui Patent Still. Il prezioso liquido è quindi posto in botti di rovere precedentemente utilizzate per la maturazione dello sherry, del whisky o del brandy. Come per tutti i prodotti imbottigliati da Moon Import, le fasi di invecchiamento e imbottigliamento hanno invece luogo in Scozia, dove le particolari condizioni climatiche creano un ambiente ideale per l’ottimale evoluzione sensoriale del rum. Inoltre, in virtù della lunga e consolidata tradizione che hanno alle spalle, gli scozzesi sono i maestri nell’arte dell’invecchiamento dei distillati.

Il colore del Rum Barbados ‘Remember’ Moon Import è ambrato intenso. L’olfatto si compone di inebrianti e morbidi sentori di caco criollo, cannella, noce moscata e brugo secco. In bocca risulta caldo, ricco e profondo nei suoi richiami di legno dolce, uva passa greca e curcuma, con un lungo finale speziato e agrumato.