Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sambuca Antica Distilleria Quaglia

Sambuca Antica Distilleria Quaglia

Antica Distilleria Quaglia

La Sambuca della distilleria Quaglia è un piacevole liquore dal tipico aroma di anice da consumare a fine pasto on the rock con il classico chicco di caffè. Ha un ventaglio aromatico molto intenso che profuma degli ingredienti che lo compongono: anice stellato e sambuco. Al sorso è piacevolmente dolce e di grande ricchezza e persistenza

Non disponibile

Caratteristiche

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL SAMBUCA ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA

La Sambuca Classica della realtà produttiva piemontese Antica Distilleria Quaglia è un liquore dal profilo sensoriale dolce e deciso, realizzato con ingredienti accuratamente selezionati secondo la ricetta della famiglia Quaglia. Questa storica distilleria si trova a Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti, territorio in cui dal 1890 i Quaglia si dedicano alla produzione di liquori e distillati. Questa bottiglia appartiene alla linea ‘Classici Italiani’, una selezione di prodott che fanno parte della tradizione liquoristica italiana, elaborati artigianalmente sulla base di ricette storiche della famiglia Quaglia. Dal 2018 la distilleria, guidata da Carlo Quaglia, quarta generazione al timone, è inoltre certificata biologico.

Antica Distilleria Quaglia Sambuca Classica viene prodotta secondo l’antica ricetta della famiglia Quaglia a partire da una scrupolosa selezione di ingredienti italiani, quali l’anice stellato e il sambuco. Sembra infatti che il nome di questo liquore derivi proprio dai semi del fiore di sambuco, solitamente impiegati nella sua preparazione. Altri ingredienti comprendono l’acqua, l’alcool e lo zucchero.

All’esame visivo la Sambuca Classica di Antica Distilleria Quaglia si presenta trasparente e cristallina. La gamma olfattiva offre intensi sentori di fiori di sambuco e anice stellato che vanno a descrivere una trama dolce, decisa e piacevole, di eccezionale ricchezza espressiva. Il gusto si conferma per dolcezza e intensità, ben bilanciato da un’appetitosa vena aromatica che guida il finale molto persistente. Lo stesso produttore suggerisce di godersi questa sambuca con qualche cubetto di ghiaccio e il tradizionale chicco di caffè.