Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Yellow Fruktmarine' Fruktstereo

Sidro 'Yellow Fruktmarine' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro di frutta "Yellow Fruktmarine" di Fruktstereo è un esperimento di co-fermentazione, che include mele, pere, carote, miele e olivello spinoso. Una proposta particolare per i palati dei più curiosi, con un profilo olfattivo intenso di aromi tropicali e note fresche e minerali. 

Non disponibile

15,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Mele e carote fermentano insieme e maturano in vasche per almeno un anno, per integrare il sapore della carota. Successivamente, miele e mele vengono fermentati insieme e sottoposti a macerazione della buccia con bucce di mela e bacche di olivello spinoso per circa due mesi. Aggiungiamo anche il 25% di pere, per lasciare che lo zucchero residuo sottolinei i sapori di miele e olivello spinoso

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'YELLOW FRUKTMARINE' FRUKTSTEREO

Il ‘Yellow Fruktmarine’ Sidro di Fruktstereo rappresenta una bottiglia originale e scorrevole, nata da un esperimento di co-fermentazione che ha coinvolto il miele, le carote e diversi tipi di frutti, compreso l’olivello spinoso. Il nome in etichetta è un simpatico riferimento al brano Yellow Submarine, celeberrima canzone del 1966 composta dai Beatles da cui due anni più tardi è stato tratto un film di animazione con protagonista la stessa band.

Alla base della produzione del Sidro Fruktstereo ‘Yellow Fruktmarine’ si trova un ricco assemblaggio di mele (60%), pere (25%), carote (5%), miele (5%) e olivello spinoso (5%). Mele, pere e carote provengono da agricoltori situati in diverse zone del sud della Svezia, il miele è ricavato da un mix di fiori primaverili, mentre l’olivello spinoso cresce spontaneamente nei pressi di Malmö. Le mele vengono fermentate assieme alle carote e lasciate a maturare nelle vasche per un anno, al fine di permettere al sapore delle carote di integrarsi. Successivamente, il miele, l’olivello spinoso e le altre mele fermentano insieme a contatto con le bucce delle mele per 2 mesi, al termine dei quali si aggiungono le pere che donano un delizioso residuo zuccherino in grado di esaltare il gusto del miele e dell’olivello spinoso. Inoltre, il succo di carote e mele va incontro a fermentazione malolattica conferendo sapidità e gradevoli sensazioni lattiche.

Il Sidro svedese Fruktstereo ‘Yellow Fruktmarine’ è caratterizzato da una tonalità giallo paglierino torbido con spuma leggera. L’impronta dell’olfatto è decisamente tropicale, con aromi di frutto della passione e papaya su tutti. In bocca risulta facile, rinfrescante e leggero, con una gustosa sapidità e una marca freschezza acida che aggiunge carattere.

Colore

Giallo paglierino torbido con spuma leggera

Gusto

Fresco, leggero, facile, sapido

Profumo

Aromi di frutta tropicale con note di frutto della passione e papaya