Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Brut Metodo Classico 'Oscarì' Sella & Mosca 2019
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
88 -@@-5-Veronelli

Spumante Brut Metodo Classico 'Oscarì' Sella & Mosca 2019

Sella & Mosca

Lo Spumante Brut Metodo Classico 'Oscarì' è una vivace bollicina della cantina Sella & Mosca. Prodotto secondo il Metodo Classico o Champenoise, questo spumante regala al naso note delicate di fiori di zagara e biancospino, mentre al palato colpisce per la sua piacevole freschezza e una leggera vena sapida sul finale. Perfetto da stappare per un brindisi o un aperitivo, o in accompagnamento a primi e secondi piatti di pesce

19,40 

Caratteristiche

Vitigni

Torbato 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in vasche d'acciaio inox con lieviti selezionati

Affinamento

Rifermentazione in bottiglia con un anno di sosta sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE BRUT METODO CLASSICO 'OSCARÌ' SELLA & MOSCA 2019

Lo Spumante Brut Metodo Classico “Oscarì” di Sella & Mosca nasce ad Alghero in località Nauraghe Maiore, bellissima zona affacciata sul mare. L’avventura della cantina inizia alla fine dell’800 quando due imprenditori piemontesi decidono di investire in 15 ettari sull’isola, iniziando a coltivare vitigni autoctoni. Erminio Sella e Edgardo Mosca iniziano nel 1899 la bonifica dei terreni, eliminando lo strato di pietra arenaria poco adatta alla crescita rigogliosa delle viti. La filosofia di lavoro è quella di valorizzare il territorio e l’autenticità dei suoi frutti, nel totale rispetto della natura e delle fasi di crescita e sviluppo delle piante e della materia prima. La recente collaborazione con Antonio Marras ha incrementato il lavoro e la qualità dei prodotti finali.

Le uve Torbato in purezza dello Spumante Brut Metodo Classico “Oscarì” di Sella & Mosca nascono in terreni prevalentemente calcarei, argillosi e sabbiosi con buona presenza di ferro per un prodotto finale di carattere e strutturato; il clima è caratterizzato dall’influenza delle brezze marine, il che comporta estati calde e ventilate ed inverni miti che regalano perfetta maturazione ai grappoli. L’età media delle piante è di 23 anni e in vigna il lavoro svolto è orientato verso il rispetto del territorio e delle sue potenzialità intrinseche. La vendemmia è manuale; in cantina si svolge la pressatura soffice e una decantazione statica a freddo. La fermentazione alcolica si svolge in acciaio e i lieviti vengono selezionati e inoculati. Rifermenta in bottiglia e sosta sui lieviti per un anno.

Il colore dello Spumante Brut Metodo Classico “Oscarì” di Sella & Mosca è un giallo paglierino tenute con riflessi brillanti. I profumi ricordano la crosta di pane appena sfornato, lievito, sentori di frutta a polpa gialla matura e fiori bianchi come il gelsomino; al palato il perlage è fine e persistente con un’entrata cremosa, avvolgente e delicata per un equilibrio finale piacevole che invoglia calice dopo calice. Si abbina perfettamente con sushi e sashimi, tartine con creme leggere e fritture leggere; interessante anche con piatti vegetariani. Perfetto per brindare a occasioni o anniversari speciali in famiglia o per festeggiare traguardi lavorativi importanti, sorseggiando un vino studiato e prodotto con consapevolezza.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Sorso fresco e deciso, ben sostenuto da un delicato e vivace perlage

Profumo

Bouquet floreale in cui spiccano il biancospino e i fiori di zagara