Vini Rossi - Cavallotto




Grande intensità, energia e alte concentrazioni sono alla base del profilo sensoriale di questa incredibile espressione fatta come una volta con metodi artigianali di Langa che sprigiona sentori di cacao, fiori appassiti e intensi profumi di succosa frutta matura.

Fatto come una volta con metodi artigianali, è un rosso dallo spiccato richiamo territoriale e di espressiva esuberanza. Il "Bricco Boschis" affina 36 mesi in botti di rovere di Slavonia. Di grande levatura e dal profilo minerale, al palato è caldo, austero e dinamico. All'olfatto intervalla sensazioni che ricordano il ginepro e corteccia, la scorzetta d'arancia e il cioccolato con prugna. Di notevole impatto!

Ottenuto dal cru Bricco Boschis, dalla singola vigna San Giuseppe, è un'espressione fatta come una volta con metodi artigianali robusta e di gran corpo, affinata per 48 mesi in botti di rovere ed esprime un imponente profilo organolettico, sostenuto da una complessa trama tannica.

Questa giovane e fresca versione del tipico vitigno langarolo fatto come una volta con metodi artigianali, sorprende per linearità e semplicità di espressione, rivelando alla vusta un intenso rosso rubino lievemente granato, che sprigiona all'olfatto intensi profumi di ciliege, frutti rossi e fiori freschi. Al gusto è morbido e di buona struttura, equilibrato da una delicata componente fresca e sapida.