Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Rye Straight Rebel Yell

Whisky Rye Straight Rebel Yell

Rebel Yell

Il Whisky Rye Straight Rebel Yell è un whisky americano del Missouri invecchiato in botti vergini di quercia bianca americane per un minimo di 4 anni. Ambrato con riflessi dorati brillanti, ha un palato intenso e strutturato, caratterizzato da un'ottima persistenza. Al naso sviluppa una speziatura avvolgente con note di pepe e cannella, e aromi di cacao

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 4 anni in botti di rovere americano vergine

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY RYE STRAIGHT REBEL YELL

Il Whisky Rye Straight Rebel Yell è una classica versione di whisky americano, realizzato secondo le migliori tradizioni locali. Si tratta di un’etichetta dal profilo molto ricco, piacevolmente fruttato e speziato, indicata soprattutto per chi predilige i distillati morbidi e suadenti, ampi e persistenti. È un whisky tanto piacevole da degustare liscio o con del ghiaccio, quanto particolarmente adatto da utilizzare per preparare dei cocktail o dei dissetanti long drink a base succhi di frutta tropicali. Un’etichetta imperdibile per tutti gli appassionati della moderna mixology.

 Il Rye Straight Whisky Rebel Yell porta avanti la migliore tradizione del territorio, basata sull’utilizzo di distillati a base di segale al posto del malto, come invece da tradizione scozzese. La distilleria ha cominciato la sua attività verso la metà del ‘900. La classica ricetta del Ray Whisky prevede l’utilizzo di una miscela di cereali di alta qualità, con oltre la metà di segale, integrata da un’alta percentuale di mais e da un piccolo saldo di malto. La produzione segue ancora oggi i metodi tradizionali, basati su lavorazioni di stampo artigianale.  I cereali vengono scaldati in acqua, a cui si aggiungono i lieviti per favorire la fermentazione. In un secondo momento, si procede alla distillazione in alambicchi in rame.  Il whisky matura per un periodo di quattro anni in botti di rovere americano vergine. Prima di procedere all’imbottigliamento, viene abbassato di grado con utilizzo di acqua purissima.

 Il Rebel Yell Whisky Rye Straight è un’etichetta che interpreta con estrema fedeltà la tipologia classica di questo amatissimo distillato statunitense. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato chiaro con leggeri riflessi oro antico. Il quadro olfattivo è di grande ricchezza e ampiezza, con aromi di frutta matura, intensi cenni speziati di pepe, cannella, zenzero, vaniglia, note di cacao amaro, di torrefazione, caramello, cioccolato fondente e ricordi di legni nobili. Al palato è morbido e soave, con un sorso caldo e avvolgente. Gli aromi densi e ricchi accompagnano verso un finale lungo, armonioso e molto persistente.

Colore

Ambrato con riflessi dorati

Gusto

Ricco, strutturato, persistente, morbido e avvolgente

Profumo

Aromi di vaniglia, cacao e frutta matura, sentori speziati di cannella, pepe e zenzero