Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Acqua di Cedro Nardini

Acqua di Cedro Nardini

Nardini

L'Acqua di Cedro Nardini è un distillato fresco e profumato prodotto dall'infusione della scorza di cedro in alcol di cereali. Pulito, intenso e rigenerante al palato, è perfetto da servire freddo o ghiacciato come dopo pasto, ma può brillare come ingrediente dei più rinfrescanti cocktail estivi

16,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

29 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ACQUA DI CEDRO NARDINI

L’Acqua di Cedro è una specialità dell’antico marchio Nardini, caratterizzata da un profilo molto fresco e da profumi e aromi che esprimono perfettamente le note tipiche di questa varietà d’agrumi dalla scorza particolarmente ricca. Nasce in una distilleria che ha oltre 240 anni di storia e che può contare su un prezioso patrimonio d’esperienza, fondato soprattutto sulla distillazione della grappa, vera icona del Triveneto. Si tratta di un’etichetta realizzata solo con cedri di ottima qualità dagli aromi intensi e ricchi, che donano un tocco di piacevole freschezza agrumata al sorso.

L’Acqua di Cedro Nardini è il frutto dell’esperienza di una delle distillerie più antiche d’Italia. Nata alla fine del ‘700 da una famiglia originaria della Val di Cembra, l’azienda ha saputo attraversare i secoli conservando un carattere artigianale e continuando a produrre grandi distillati legati alle antiche tradizioni del territorio, concedendosi anche qualche spunto innovativo. Tutto nasce da un unico ingrediente di alta qualità: le scorze di cedro. Questo antico agrume di grandi dimensioni è originario dell’Asia Minore ed è arrivato in Europa molti secoli fa. Si è ambientato molto bene al clima mite e soleggiato dei Paesi affacciati sul bacino del Mar Mediterraneo e ancora oggi rappresenta una produzione dell’eccellenza. I frutti maturi vengono lavorati ancora fragranti e la scorza viene fatta macerare in un alcol purissimo di cereali. Al termine dell’infusione, quando sono stati estratti tutti gli aromi, si procede alla distillazione. Prima dell’imbottigliamento si abbassa il tenore alcolico con l’aggiunta solo di acqua purissima.

L’Acqua di Cedro Nardini è un’immersione nelle profumate atmosfere mediterranee, nelle fragranze agrumate di un frutteto. Può essere degustata liscia o con del ghiaccio nella sua limpida e autentica purezza espressiva, oppure può essere utilizzata per realizzare raffinati long drink o cocktail. Di aspetto assolutamente trasparente e cristallino, ha un bouquet elegante e raffinato con profumo di cedro e aromi agrumati di grande tipicità varietale. Al palato è ampio e ricco, con un sorso limpido e scorrevole che si distende verso un finale persistente e di grande freschezza.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Fresco, pulito, intenso e rigenerante

Profumo

Piacevoli aromi mediterranei, tra i quali fa da protagonista la scorza di cedro