Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Albarino 'Tras los Muros' Pazo Senorans 2018

Albarino 'Tras los Muros' Pazo Senorans 2018

Pazo Senorans

L'Albarino "Tras los Muros" della cantina Pazo Senorans è un vino bianco spagnolo di grande eleganza e gusto perfetto per accompagnare cene con amici. Questa etichetta viene realizzata con uve attentamente selezionate manualmente ed un affinamento di 6 mesi in legno più ulteriori 15 mesi in bottiglia. Il colore giallo paglierino illumina il calice con un manto dorato mentre aromi di frutta estiva, agrumi e sensazioni tostate ammaliano il naso. Il sorso è fresco, minerale, deciso e persistente

61,20 

Caratteristiche

Vitigni

Albarino 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale

Affinamento

6 mesi in botti di legno e 15 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ALBARINO 'TRAS LOS MUROS' PAZO SENORANS 2018

La cantina galiziana Pazo Señorans introduce l’Albariño ‘Tras Los Muros’, un’interpretazione pregiata e di classe. Questa bodega di Pontevedra nasce nel 1989 quando i coniugi Marisol Bueno e Javier Mareque decisero di ristrutturare un antico casale di campagna già dedito alla viticoltura. Infatti, il vocabolo spagnolo “pazo” identifica le antiche case signorili galiziane, specialmente quelle situate fuori dai centri abitati. Oggi, al timone della tenuta si trovano i quattro figli di Marisol e Javier, rivolti all’esclusiva coltivazione di Albariño, vitigno autoctono per eccellenza della regione. L’etichetta in oggetto è stata realizzata per la prima volta con l’annata 2017 e viene rilasciata in quantità limitate.

L’Albariño ‘Tras Los Muros’ di Pazo Señorans è un 100% Albariño allevato su caratteristici sistemi a pergola nella Valle di Salnes, dove le piante godono del fresco clima oceanico e del sottosuolo ricco di xabre, roccia granitica dalla grandissima proprietà drenante. A seguito della raccolta manuale, con rese molto basse per la zona, i grappoli vengono delicatamente pressati e il mosto ricavato vinificato in barrique di rovere francese, dove il vino resta in elevazione per 6 mesi. Al termine del periodo di maturazione, la massa è posta in bottiglia per il successivo affinamento di 15 mesi che precede l’uscita sul mercato.

Nel calice, il ‘Tras Los Muros’ Pazo Señorans Albariño esprime un invitante colore giallo paglierino dai riflessi dorati. Pieno e intenso il quadro olfattivo, dipinto da percezioni di frutta matura, agrumi e frutta esotica, decorate da profumi floreali e delicatamente speziati. Gusto in equilibrio tra la morbidezza glicerica e l’energica spinta fresco-sapida, dal lunghissimo epilogo che insiste su sensazioni minerali e leggermente tostate.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi dorati

Gusto

Fresco, minerale, sapido, leggermente tostato e lunghissimo

Profumo

Pieno, intenso, note di frutta matura incontrano agrumi e cenni floreali