Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bas Armagnac Chateau de Laubade 1990

Bas Armagnac Chateau de Laubade 1990

Château de Laubade

Il Bas Armagnac Millesimato di Chateau de Laubade è un distillato profondo e molto complesso, maturato per oltre 15 anni in botti di rovere. Sprigiona nel calice profumi evoluti di frutta matura, vaniglia, spezie dolci e sfumature boisé. Il sorso è intenso e corposo, ricco ed elegante

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

15 anni in barrique di Guascogna

DESCRIZIONE DEL BAS ARMAGNAC CHATEAU DE LAUBADE 1990

Il Bas Armagnac Millesimato di Chateau de Laubade è un’eccellenza che rinnova la tradizione dei grandi distillati francesi. Prodotto con le uve della sola vendemmia del 1990 e invecchiato per oltre 15 anni in botti di rovere di Guascogna, esprime tutta le finezza, l’eleganza e la complessità tipiche dei grandi Armagnac. Un’etichetta di prestigio, figlia di un grande millesimo, che si rispecchia in questo distillato di vino dal fascino senza tempo.

Il Millesimato di Chateau de Laubade è un Bas Armagnac che nasce in uno dei più importanti Domaine della regione, fondato nel lontano 1870. La proprietà si estende su 105 ettari, coltivati nelle campagne di Sorbets d’Armagnac. Le vigne di Ugni Blanc, Baco, Colombard e Folle Blanche sono piantate su morbidi rilievi caratterizzati da suoli ricchi di sabbie. I vini base sono distillati separatamente, vitigno per vitigno, con alambicchi realizzati nel 1974 e gestiti dal Maître de Chai del Domaine. I distillati invecchiano in botti di rovere di Guascogna, che vengono costruite all’interno dell’azienda con legni scelti, selezionati e fatti stagionare appositamente. Il Maître de Chai di Chateau Laubade fa invecchiare le singole partite di distillato in più di 3000 botti da 400, litri in modo d’avere la massima possibilità di scelta al momento della creazione dell’assemblaggio finale. Nel caso dei Millesimati, solo le migliori botti entrano a far parte della cuvée definitiva. Ogni Millesimato esprime le caratteristiche particolari dell’annata e nelle cantine del Domaine riposano circa 80 millesimi differenti, che costituiscono la memoria storica e la ricchezza di Chateau Laubade.

Il Bas Armagnac Chateau de Laubade 1990 è un’etichetta dedicata agli intenditori di questo storico e celebre distillato, che vogliono assaporare il gusto autentico del millesimo nella massima espressione di purezza. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato. Il bouquet esprime aromi seducenti di frutta matura, scorza d’agrumI, frutta secca, note di vaniglia, legni nobili e sfumature delicatamente speziate. Il sorso è morbido e avvolgente, intenso e complesso, con un finale lungo e persistente.

Colore

Ambrato

Gusto

Intenso, raffinato ed elegante

Profumo

Vaniglia e frutta matura