Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bianco Cuvée 'Mont Mes' Castelfeder 2022

Bianco Cuvée 'Mont Mes' Castelfeder 2022

Castelfeder

Il Bianco Cuvée 'Mont Mes' della cantina Castelfeder è un vino bianco trentino nato dal complesso blend di 5 celeberrimi vitigni: Pinot Bianco, Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon e Moscato Giallo. Al palato regala un sorso fresco e scorrevole, sostenuto sul finale da una piacevole vena sapida, mentre al naso le note di frutta a polpa gialla, fiori bianchi ed erbe aromatiche regalano un bouquet profumato e invitante. Perfetto da accompagnare a piatti a base di pesce o a carni bianche!

11,20 

Caratteristiche

Denominazione

Vigneti delle Dolomiti IGT

Vitigni

Blend di Pinot Bianco, Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon e Moscato Giallo

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BIANCO CUVÉE 'MONT MES' CASTELFEDER 2022

Il Bianco Cuvée “Mont Mès” di Castelfeder fa parte di una nuova linea di vini della famosa cantina altoatesina, nata con l’intento di offrire delle interpretazioni fresche e fragranti dei principali bianchi del territorio. La cuvée riassume e sintetizza il progetto e si pone come pura espressione del carattere alpino della regione. È il frutto di un equilibrato assemblaggio a base di 5 importanti vitigni internazionali, storicamente presenti in queste terre: Pinot Bianco, Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon e Moscato Giallo. Le caratteristiche complementari delle differenti varietà, creano una splendida armonia, che si traduce in un bouquet floreale e fruttato e in un sorso fresco e scorrevole, facile e immediato. Un vino profumato e intenso, ideale da degustare al momento dell’aperitivo o per accompagnare antipasti di mare o di verdure.

Il “Mont Mès” Bianco Cuvée di Castelfeder è il frutto dell’esperienza e della conoscenza del territorio altoatesino e dei suoi vitigni simbolo, di una delle realtà più importanti della regione. Castelfeder gestisce circa 70 ettari di vigneti situati in varie zone dell’Alto Adige. Da sempre attenta alle peculiarità del territorio, propone una gamma di vini dedicati ai singoli vitigni e ad alcuni veri e propri cru aziendali di eccellente qualità. La cuvèe della linea Mont Mès nasce da una selezione di vigne di Pinot Bianco, Chardonnay, Pinot Grigio, Sauvignon e Moscato Giallo coltivate nella Bassa Atesina, in zone collinari caratterizzate da terreni di natura alluvionale, prevalentemente composti da ghiaie e ciottoli. Le uve sono pressate in modo delicato e il mosto fermenta in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Segue un affinamento in acciaio sulle fecce fini per un periodo di 5 mesi, prima di procedere all’imbottigliamento finale.

Il Bianco Cuvée “Mont Mes” di Castelfeder ha un carattere giovane e semplice e rappresenta un’eccellente etichetta d’ingresso nel complesso mondo della gamma dei vini di Castelfeder, articolata in varie collezioni che esprimono differenti stili e livelli qualitativi. Si presenta di colore giallo paglierino luminoso, con riflessi brillanti. Raffinato e fine, svela all’olfatto profumi floreali e di erbe di montagna, accompagnati da cenni agrumati e da aromi di frutta matura, mela e pesca in particolare. Fragrante e armonioso al palato, si esprime con trasparente immediatezza e con una limpida fragranza fruttata, che accompagna a un finale sapido e rinfrescante.