Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Calvados Père Magloire VS

Calvados Père Magloire VS

Père Magloire

Il Calvados Fine V.S. di Père Magloire è un'espressione fresca, giovane e fruttata, ottenuta da una singola distillazione e maturata per 2 anni in botti di rovere centenarie. Esprime con armonia e spensieratezza i tipici sentori di mela fresca e di frutta matura. Perfetto come aperitivo

26,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 3 anni in botti di quercia

DESCRIZIONE DEL CALVADOS PÈRE MAGLOIRE VS

Il Calvados Fine V.S. di Père Magloire è un’etichetta di grande finezza ed eleganza, prodotta dalla distillazione di sidro di mele appositamente coltivate in Normandia per produrre Calvados. È la versione più fresca, giovane e fragrante del Calvados messa in commercio da questo famoso e storico marchio francese. Il suo carattere leggero e i suoi ricchi aromi fruttati, che ricordano la mela fresca e la frutta matura, rendono il sorso piacevolmente immediato e diretto. È il Calvados ideale per avvicinarsi al mondo di questo tradizionale distillato francese, per conoscerne e apprezzarne le caratteristiche più tipiche e autentiche.

Il distillato Calvados Fine V.S. è prodotto da un domaine ricco di storia e tradizione. Le origini di Père Magloire risalgono al lontano 1821 e già agli inizi del Novecento era il produttore di Calvados più famoso e importante di tutta la Francia. Ancora oggi rappresenta il marchio leader nel mercato francese e il più diffuso al mondo, con circa il 60% della produzione che prende la via dell’estero. La realizzazione del Calvados segue ancora le vecchie consuetudini artigianali. Si parte dalla coltivazione di molte varietà di mele dalle caratteristiche diverse e complementari, che serviranno per creare la giusta complessità e armonia gustativa del Calvados. La prima tappa della lavorazione prevede la produzione di sidro, che viene poi distillato in alambicchi di rame con procedimento continuo, per ottenere acquavite di mele. A questo punto comincia il processo d’invecchiamento, che nel caso della versione Fine VS è di almeno 3 anni in vecchie botti di quercia.

Il Fine V.S. di Père Magloire è un Calvados che viene prodotto con 4 diverse famiglie di mele da secoli coltivate in Normandia e appositamente selezionate per le loro particolari caratteristiche organolettiche e gustative per la produzione di distillati. È il frutto di un assemblaggio di diverse cuvée, che grazie all’esperienza vengono sapientemente miscelate per ottenere il giusto equilibrio gustativo. Il Calvados Fine V.S. si presenta di colore oro antico, con luminosi riflessi ambrati. Il profilo olfattivo regala aromi intensi e ricchi di mela e di frutta fragrante appena colta dalla pianta. L’ingresso al palato è morbido, piacevolmente armonioso, dal frutto maturo e appagante, caratterizzato da una vivace freschezza.

Colore

Ambra delicato

Gusto

Elegante, morbido, fresco, pulito e persistente

Profumo

Intense e complesse note di mele