Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
image
Consigliato da Callmewine

Icona Spirits

Qualità, sostenibilità e semplicità: i fondamenti del progetto Icona Spirits
Regione Lombardia (Italia)
Indirizzo Via dell'Artigianato 1, 26029 Soncino

Dall’idea di proporre cocktail direttamente pronti al consumo nasce il progetto Icona Spirits, finalizzato a promuovere le eccellenze alcoliche create dai migliori distillatori e produttori italiani. Questa startup bresciana intende abbracciare un nuovo modo di vivere i distillati e le bevande spiritose realizzando “box-fai da te” per preparare deliziosi cocktail immersi nella comodità di casa. Inoltre, Icona Spirits ha un occhio di riguardo verso l’ambiente grazie alla produzione e alle spedizioni ecosostenibili e plastic-free, ma anche grazie all’utilizzo di bottiglie di forme e materiali differenti che invitino al riuso, completamente riciclabili. Inoltre, i prodotti di Icona Spirits sono senza OGM e l’alcool utilizzato proviene prevalentemente da coltivazioni certificate biologico.

La maggior parte dei distillati trattati da Icona Spirits sono prodotti da Genziana Distillati a Crespano del Grappa su ricetta esclusiva della stessa startup bresciana, mentre le Soda sono realizzate da Fava Bibite a Biella. Il London Dry Gin è invece distillato da Eugin Distilleria Indipendente a Meda, sempre su ricetta esclusiva di Icona Spirits. In generale, l’intera gamma si compone esclusivamente di prodotti italiani selezionati in base alla loro qualità e sostenibilità, salvaguardando la tradizione e promuovendo l’innovazione. Inoltre, assieme ai propri partner e fornitori Icona Spirits sottoscrive il “Manifesto”, documento che attesta l’unicità della sua produzione.

Gin Tonic, Negroni, Americano, Moscow Mule e London Mule rappresentano solamente alcuni degli squisiti cocktail che Icona Spirits permette di preparare a casa assemblando gli ingredienti contenuti in ciascun box o kit, all’interno dei quali sono inseriti anche drinkcard contenenti storia e ricetta e un jigger o altro BarTool a sorpresa. Grazie a Icona Spirits chiunque può realizzare cocktail di qualità eccelsa con il minimo sforzo, sorprendendo amici e famigliari.