Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Anejo 'Reserva 12 Exclusiva' Carupano

Rum Anejo 'Reserva 12 Exclusiva' Carupano

Carupano

Il Rum Anejo "Reserva 12 Exclusiva" di Carupano è un distillato invecchiato del venezuela di buon corpo ed armonia. Il lungo invecchiamento di 12 anni in botti di rovere  bianco americano conferiscono a questa etichetta un colore ambrato dai riflessi aranciati. Il naso viene rapito da aromi intensi e complessi di spezie dolci orientali, piccoli frutti a bacca rossa e cenni di cacao. Il sorso è caldo, ampio, lungo e dal finale di ottima persistenza gustativa

39,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL RUM ANEJO 'RESERVA 12 EXCLUSIVA' CARUPANO

Rum Anejo “Reserva 12 Exclusiva”, prodotto dal famoso marchio venezuelano Carupano, è un distillato Premium di eccellente qualità. È un rum realizzato con un’accurata selezione delle migliori partite della distilleria, invecchiate in pregiate botti di legno per un periodo di almeno 12 anni. Aromi morbidi e maturi, ricchi e soavi ne segnano il profilo, regalando un sorso particolarmente appagante e persistente, connotato soprattutto da note di spezie orientali, dolci morbidezze di miele e caramello. Figlio della grande tradizione del Venezuela, è rum in grado di competere senza alcun timore referenziale con le migliori espressioni dell’area caraibica.

“Reserva 12 Exclusiva” è un Rum Anejo figlio di una lunga storia, che affonda le sue radici addirittura al tempo dei Conquistadores spagnoli. Le origini della tenuta risalgono alla metà del ‘700, anche se il marchio Destilería Carúpano C.A è stato creato solo nel secondo dopoguerra. Alla base di grandi rum ci sono: una secolare cultura dei processi di distillazione, eseguiti ancora oggi con cura artigianale, una materia prima derivante da canna da zucchero di ottima qualità e un’acqua purissima e leggera per abbassare il grado finale dei distillati. Prima dell’imbottigliamento, il rum matura al clima caldo e umido dei caraibi per 12 anni in botti di rovere bianco americano.

Rum Anejo “Reserva 12 Exclusiva” di Carupano è un distillato di medio invecchiamento, che esprime perfettamente il volto autentico e lo stile di questa antica distilleria venezuelana. Si presenta con un bellissimo tono ambrato dai luminosi riflessi aranciati. All’olfatto è ricco e intenso, con profumi di morbide spezie orientali, di cannella, chiodi di garofano, aromi morbidi e avvolgenti di miele millefiori e di caramello, cenni di frutta gialla matura, di piccoli frutti a bacca rossa, di cioccolato fondente, cacao amaro, sfumature di legni nobili e ricordi delicatamente tostati. Al palato è caldo e ampio, con aromi complessi e profondi, che si distendono armoniosi verso una chiusura di notevole persistenza gustativa. Ottimo da degustare liscio, con del giaccio, o per realizzare raffinati long drink.

Colore

Ambrato con riflessi aranciati

Gusto

Caldo, ampio, complesso e profondo con un finale di incredibile persistenza

Profumo

Intenso, ricco, complesso, speziato, con cenni di piccoli frutti a bacca rossa e cacao