Rum 'Gran Reserva' Flor de Cana 7 Anni

Il "Gran Reserve" è un Rum Premium invecchiato nel clima tropicale della Nicaragua per 7 anni in botti di legno. Svela un sorso rotondo, di buon corpo, avvolgente e intenso, con aromi di noce di cocco, caramello scuro, frutta secca tostata e spezie dolci

Caratteristiche

Prodotto da

Zucchero di canna

Tipologia

Rum

Regione

Nicaragua

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

7 anni in botti di legno

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL RUM 'GRAN RESERVA' FLOR DE CANA 7 ANNI

Rum “Gran Reserva” invecchiato 7 Anni, realizzato dalla celebre distilleria del Nicaragua Flor de Caña, è un’etichetta che fa parte della Collezione Super Premium. Si tratta di un Rum intenso, ricco e corposo, dagli aromi ampi e complessi. Il suo segreto risiede in un’accurata selezione delle materie prime, in una lavorazione condotta ancora oggi secondo le migliori pratiche tradizionali, che hanno reso famosi in tutto il mondo i Rum dell’area caraibica. La sua suadente morbidezza, lo rende ideale da degustare da solo per assaporarne il fascino assoluto della sua limpida purezza, ma può essere utilizzato anche per realizzare raffinati cocktail.

Il “Gran Reserva” è un Rum invecchiato per ben 7 Anni, che esprime l’antica maestria di uno dei marchi storici dei grandi distillati del Nicaragua. Flor de Caña è una delle realtà più rappresentative e prestigiose del territorio, che ha cominciato a produrre Rum nel lontano 1890.  Alla base del processo di lavorazione c’è una varietà di canna da zucchero di eccellente livello qualitativo, tanto da dare il nome alla distilleria, che dona una melassa di notevole intensità aromatica. Il segreto risiede nelle particolari condizioni pedoclimatiche locali. La tenuta si trova alle pendici del vulcano San Cristóbal, su terreni di sciare laviche ricche di elementi minerali. Al termine del processo produttivo, che prevede cinque distillazioni, il Rum invecchia per 7 anni in botti di rovere bianco americano. Il particolare clima locale, con alte temperature e notevoli escursioni termiche, favorisce una perfetta maturazione dei distillati, che raggiungono la maturità espressiva concentrando profumi e aromi.

Il Flor de Caña invecchiato 7 Anni è un Rum “Gran Reserva” dedicato ai grandi appassionati dei distillati evoluti, complessi e persistenti. Alla vista si presenta di un bellissimo color ambrato intenso, con luminosi riflessi color mogano. Il quadro olfattivo regala profumi ricchi e ampi, con aromi di vaniglia, morbide spezie, frutta secca, fichi, mandorla tostata, cioccolato fondente, cacao amaro, cocco, cenni di torrefazione e di legni nobili.  L’ingresso al palato è armonioso e avvolgente, con un sorso mielato, note di caramello, spezie e frutta tropicale. Il finale è molto lungo, complesso e di notevole persistenza gustativa.

Colore Ambrato intenso

Profumo Note di cocco secco, mandorla tostata, caramello fuso, frutta tropicale caramellizzata e cenni di spezie

Gusto Rotondo, elegante, intenso e morbido

produttore: Flor de Cana

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1890
Mastro distillatore
Pedro Uriarte
Indirizzo
Flor de Cana, Centro Pellas, octavo piso - Managua 14034, Nicaragua