Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Junmai Daiginjo 'Tatenyan' Tatenokawa

Sake Junmai Daiginjo 'Tatenyan' Tatenokawa

Tatenokawa

Il Sake Junmai Daiginjo 'Tatenyan' di Tatenokawa è un sake vivace di alta qualità. Viene prodotto con riso levigato al 50%, una procedura che preserva solo gli amidi di maggior pregio per la fermentazione. Il naso viene toccato da sottili cenni di melone e pizzicato da una lieve effervescenza. Al palato si avverte grande vivacità e finezza, la piacevole frizzantezza dona una caratteristica giocosità, rappresentata anche dall’etichetta

43,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI DAIGINJO 'TATENYAN' TATENOKAWA

'Tatenyan' di Tatenokawa è un Sake Junmai Daiginjo di alta qualità che cattura l'attenzione con la sua etichetta giocosa, dedicata al gatto Tatenyan, la mascotte ufficiale della Sakagura (in giapponese, la cantina dove viene prodotto il sake).  Questa bevanda è una celebrazione di vivacità che si riflette sia nel suo carattere che nel suo sapore. Un mix di tradizione e modernità si fondono in ogni sorso di questo Sake, portandoci in un viaggio attraverso le colline di Shonai, dove la purezza dell'acqua e la maestria artigianale si incontrano per creare un'esperienza gustativa speciale.

Tatenokawa porta avanti una tradizione lunga oltre un secolo, producendo Sake di altissima qualità, come questo 'Tatenyan' Junmai Daiginjo, dal lontano 1832. L'incontro tra la purezza dell'acqua, il riso Yamadanishiki levigato al 50% e la maestria artigianale, dà vita a questo Nihonshu prodotto dal 2010 sotto la guida attenta del proprio Toji, ovvero colui che decide in tutto e per tutto ogni singola fase del processo di fermentazione. Preservando gli amidi più pregiati, Tatenokawa riesce a garantire un gusto e una finezza senza pari. Il processo di produzione è una fusione di tradizione e innovazione, dove ogni passo è eseguito con cura per creare un Sake che incarna eccellenza e autenticità.

Il Sake Junmai Daiginjo 'Tatenyan' di Tatenokawa cattura i sensi con una vasta gamma di aromi e sapori. Al naso, si percepiscono note floreali delicate, che si concretizzano in un palato giocoso e vivace. La lieve effervescenza dona al Sake una caratteristica frizzantezza, mentre il gusto fresco e minerale si completa con sentori di melone. Il finale pulito e leggero invita a un altro sorso, trasportando chi lo beve in un mondo di piacere e divertimento. Perfetto da sorseggiare in abbinamento a una varietà di piatti, dal sushi e sashimi, al pesce alla griglia e persino al formaggio, ‘Tatenyan’ non passa di sicuro inosservato e sorprende con la sua unicità. 

Colore

Cristallino

Gusto

Fresco e vivace, molto netto, fragrante e leggero, lievemente effervescente

Profumo

Fiori bianchi, pera acerba, melone