Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sekt Brut Nature Molitor Rosenkreuz 2014

Sekt Brut Nature Molitor Rosenkreuz 2014

Weingut Molitor Rosenkreuz

 
Il Sekt Brut Nature di Molitor Rosenkreuz è uno spumante Metodo Classico, un Riesling in una insolita veste, prodotto senza alcun dosaggio. Dopo circa 6 anni sui lieviti, il risultato è un vino di grande presenza, dagli aromi di frutta gialla e sentori di panificazione, come la crosta di pane o una fragrante brioche. Al palato è scattante, vivace e di grandissima freschezza, tratto ereditato dal Riesling, con una bollicina finissima e persistente, davvero piacevole 

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Riesling 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea in acciaio con lieviti indigeni, rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

6 anni circa sui lieviti

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SEKT BRUT NATURE MOLITOR ROSENKREUZ 2014

Il Sekt Brut Nature Molitor Ronsenkreuz è un vino prodotto in Germania, in particolare nella zona della Mosella, una delle più famose in Germania per la produzione vitivinicola. La cantina nasce nel 1995, realizzazione del progetto di lavoro personale di Achim Molitor, figlia d’arte, perché la famiglia da generazioni si è occupata della vinificazione e della cura delle vigne. L’attenzione principale rimane rivolta al rispetto della natura.

I vigneti del Sekt Brut Nature Molitor Ronsenkreuz comprendono piante di circa 30 anni di età che crescono su suoli prevalentemente composti da argilla e scisto, per un prodotto finale elegante e unico. Essi sono, inoltre, posti su pendii molto ripidi e scoscesi, posizione che fa della viticoltura una pratica eroica: alcuni punti, infatti, devono essere raggiungiti per la cura con elicotteri. La vendemmia è manuale e viene effettuata una selezione dei grappoli migliori; in cantina la fermentazione è innescata dai lieviti indigeni a cui segue una seconda rifermentazione in bottiglia secondo i dettami del Metodo Classico. Affina 6 anni sui lieviti in bottiglia.

Il Sekt Brut Nature Molitor Ronsenkreuz ha un colore giallo dorato con riflessi brillanti e un perlage fine e persistente. Al naso sprigiona profumi di frutta a polpa gialla come albicocca, pesca e note di pane appena sfornato; al palato si rivela persistente, dalla grande freschezza e persistenza con un’effervescenza piacevole. Si abbina perfettamente con piatti a base di sushi e sashimi, pesce cucinato alla griglia e in umido; ottimo anche con affettati e salumi. Perfetto per aperitivi in occasione di festeggiamenti o ricorrenze, per serate rilassanti in riva al mare, gustando nel bicchiere una bollicina dai sapori genuini e autentici, frutto di un lavoro appassionato che ogni giorno si svolge nel rispetto della materia prima.

Colore

Giallo dorato, bollicina fine e persistente

Gusto

Scattante e persistente, di grande freschezza e di fine effervescenza

Profumo

Frutta gialla come pesche, albicocche, note di crosta di pane e brioche