Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Daft Frukt' Fruktstereo

Sidro 'Daft Frukt' Fruktstereo

Fruktstereo

"Daft Frukt" è un sidro di frutta, con mele, pere, uve solaris e mele cotogne dall'animo funky del produttore svedese Fruktstereo. Anche soprannominato " Blend della casa", quest'etichetta pop viene realizzata con raccogliendo fecce e sedimenti di altre cuvée che vengono lasciate a riposare per qualche mese. Dopo la svinatura, viene aggiunto del succo fresco per garantire la seconda fermentazione in bottiglia. Un succo fresco e vivace caratterizzato da note sapide e sentori speziati di zenzero

Non disponibile

12,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fecce e sedimenti di altri sidri riposano per qualche mese. Dopo la svinatura, viene aggiunto del succo fresco per garantire la seconda fermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'DAFT FRUKT' FRUKTSTEREO

Nella Svezia Meridionale prende forma il Sidro ‘Daft Frukt’ di Frukstereo, una bevanda dal ritmo melodico e coinvolgente. Questa bottiglia è la divertente versione di un “blend casalingo”, come affermano gli stessi produttori di Frukstereo. Questa realtà produttiva sta avendo un enorme successo, che l’ha portata ad ampliare i suoi volumi restando però sempre fedele ai suoi principi cardine: sostenibilità e genuinità. Oggi Frukstereo esporta le 80.000 bottiglie prodotte annualmente in 20 diversi Paesi sparsi per il globo. Il nome e l’illustrazione in etichetta costituiscono una simpatica allusione ai Daft Punk, famosissimo duo di disc jockey parigini ai vertici del loro genere.

Il Sidro svedese di Frukstereo ‘Daft Frukt’ viene elaborato da un assemblaggio di mele (50%), pere (40%), uve Solaris (8%) e mela cotogna (2%), in parte coltivate all’interno della tenuta e in parte conferite da produttori locali che lavorano senza impiegare pesticidi ed erbicidi. Questa bevanda deriva dalla lavorazione dei liquidi carichi di fecce fini di tutte le altre cuvée della tenuta, separati dopo i rispettivi travasi. Queste masse vengono assemblate e lasciate nuovamente decantare in maniera spontanea per qualche mese, per poi essere travasate un’ultima volta così da dividere il liquido limpido dalle fecce. Successivamente, il sidro è addizionato di succo fresco e imbottigliato, in modo da realizzare la seconda fermentazione in bottiglia.

‘Daft Frukt’ Sidro Frukstereo è di colore giallo paglierino torbido con spuma leggera. Al naso si susseguono sentori rocciosi e aromi di zenzero e frutta a polpa bianca, mentre il gusto mostra elevata freschezza e marcata scia salina. Una cuvée che si caratterizza per lo stile funky ed elettrizzante, dotata di una straordinaria facilità di beva.

Colore

Giallo paglierino torbido con spuma leggera

Gusto

Fresco, funky, elettrizzante, salato

Profumo

Sentori rocciosi, aromi di zenzero e note di frutta bianca