Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Umami' Milan Nestarec 2018

'Umami' Milan Nestarec 2018

Nestarec Milan

"Umami" di Milan Nestarec è un vino bianco della Repubblica Ceca, macerato sulle bucce e maturato in grandi botti di rovere per 2 anni. Un orange decisamente gustoso, come suggerisce anche il suo nome, dal profilo corposo, intenso e ricco, intriso di note di miele, scorze di agrumi e spezie. 

Non disponibile

40,00 

Caratteristiche

Vitigni

Gewurztraminer, Riesling

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Leggera macerazione sulle bucce e fermentazione alcolica con lieviti indigeni

Affinamento

24 mesi in botti grandi di rovere

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi, Lieviti indigeni, Orange Wine, Triple A, Macerati sulle bucce

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'UMAMI' MILAN NESTAREC 2018

Il giovane viticoltore ceco Milan Nestarec presenta ‘Umami’, un raro vino bianco macerato della Moravia frutto di un originale assemblaggio di Gewurztraminer e Riesling. Perseguendo la filosofia produttiva biodinamica, Milan vuole portare alla ribalta il movimento vitivinicolo della Repubblica Ceca, intravedendo in questa bevanda unica il tramite per diffondere la sua visione del mondo, attraverso uno stile leggero e ironico. Il fine ultimo è quello di proporre vini di qualità che, anche a distanza di 5 o 10 anni dalla vendemmia, siano in grado di sorprendere con la propria energia e personalità. Il nome dell’etichetta costituisce l’acronimo di: “Uber Mega Aromatic Master of Indulgence”.

L’orange wine ‘Umami’ di Milan Nestarec deriva da un blend dei vitigni Gewurztraminer e Riesling, gestiti secondo i dettami dell’agricoltura biodinamica e frutto della linea "White Label", una selezione di bianchi macerati provenienti da antiche vigne di un unico vigneto. Una volta raccolte e trasferite in cantina, una parte delle uve è direttamente pressata e la restante parte viene, invece, leggermente macerata sulle bucce. Tutte le fermentazioni alcoliche sono spontanee e la massa è sottoposta a un invecchiamento di 24 mesi in botti grandi di rovere. Lungo l’intero processo di lavorazione il liquido non subisce alcuna chiarifica o filtrazione.

Nel calice, il Milan Nestarec ‘Umami’ White Label esibisce un colore dorato intenso con riflessi aranciati. Il corredo aromatico evoca percezioni di cedro e marmellata di agrumi, unite a cenni di miele, zafferano e spezie dolci. Assaggio molto complesso e gustoso, intenso e di carattere, caratterizzato da buona freschezza. Per stessa ammissione del produttore, il vino bianco macerato ‘Umami’ si abbina splendidamente alla cucina asiatica.

Colore

Dorato intenso con riflessi aranciati

Gusto

Molto complesso, gustoso, intenso e di carattere, dalla buona freschezza

Profumo

Note di cedro, spezie dolci, tocchi di miele, zafferano e marmellata di agrumi