Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Scoccia Magnum

Amaro Scoccia Magnum

Scoccia

Scoccia è un Amaro siciliano prodotto con scorze di succose arance amare e un mix di erbe amaricanti. Dal design innovativo che richiama il colore e la forma dell'agrume, viene realizzato secondo un'antica ricetta tramandata da un monastero alle pendici dell'Etna. Regala un sorso rotondo e morbido, di raffinate eleganza e lunga persistenza, contraddistinto da tipiche note amaricanti e agrumate, che rivelano l'anima più autenica della Sicilia!

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Magnum 150 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO SCOCCIA MAGNUM

L’Amaro Scoccia è una specialità siciliana, vera icona dell’isola e delle sue più antiche tradizioni. È un’etichetta dal profilo tipicamente mediterraneo, che rispecchia il carattere caldo e solare degli agrumi maturati nella meravigliosa terra della Trinacria. Nasce da una ricetta originale, gelosamente tramandata dai monaci per generazioni, che ha per protagonista assoluta l’arancia amara, un frutto coltivato da oltre un millennio in Sicilia. Aromatico, ricco e suadente è un amaro dal gusto autentico e genuino. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, ma può essere utilizzato anche nella moderna mixology per realizzare raffinati cocktail come: Scoccia Spritz, White Negroni, Mexican Mule, Mojito Scoccia e Scoccia Margarita.

L’Amaro Scoccia è il frutto di una lunga storia.  La coltivazione dell’arancia amara, Citrus Aurantium è stata introdotta in Sicilia dagli arabi intorno all’anno 1000. Si tratta di un frutto antichissimo, proveniente dal lontano Oriente, forse nato di un incrocio tra pomelo e mandarino. In Sicilia ha trovato un habitat perfetto soprattutto nell’area della piana di Catania, alle pendici dell’Etna, su terreni di natura vulcanica e al clima mite del mediterraneo. La consuetudine di utilizzare l’arancia amara per realizzare un amaro discende dalle tradizioni dei monaci Basiliani, presenti in queste terre fin dal IX secolo e poi riprese dai monasteri dei Benedettini. L’amaro viene prodotto ancora oggi secondo la ricetta originale. La lavorazione è semplice. Le bucce fragranti delle arance amare sono messe in infusione in modo da estrarre tutti i profumi, gli aromi e gli olii essenziali caratteristici di questo prezioso frutto. L’infuso è poi arricchito da una miscela di erbe aromatiche del territorio.

L’Amaro Scoccia è l’espressione solare della grande tradizione siciliana. Si presenta con una veste di un colore arancio con riflessi luminosi.  All’olfatto esprime un bouquet intenso, connotato da delicate sfumature floreali di zagara, cenni di erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, avvolti da ricchi aromi di scorza d’arancia amara, che donano armonia all’insieme. L’ingresso al palato è elegante e morbido, con un sorso connotato dall’aromaticità caratteristica delle migliori arance siciliane mature. Ampio e appagante, unisce il carattere suadente degli agrumi con una sottile vena amaricante, che accompagna verso un finale lungo e persistente. In versione Magnum perfetta per feste ed occasioni speciali!

Colore

Aranciato delicato

Gusto

Morbido, equilibrato, elegante e dal retrogusto amaro

Profumo

Note tipiche di arancia, fiori di zagara, macchia mediterranea e ricordi amaricanti