Bourbon Whisky 'Rye Straight' Wild Turkey

Il Whisky Bourbon "Rye" viene ottenuto da segale americano e da purissima acqua dei fiumi del Kentucky. Invecchiato per 4-5 anni in botti di rovere bianco americano di primo passaggio, svela un profilo intenso, avvolgente e morbido, dai dolci profumi di miele, vaniglia e spezie. Perfetto ingrediente dei più classici cocktails

30,90 € 34,50 € - 10% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Segale americano e acqua del fiume del Kentucky
Regione
Gradazione
40.5%
Formato
Bottiglia 70 cl
Affinamento
4-5 anni in botti di rovere bianco amerciano

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky Bourbon Rye

Il Bourbon Whisky “Rye Straight” di Wild Turkey nasce in una storica distilleria dello stato americano del Kentucky. Si tratta di una tradizionale versione di Bourbon realizzato solo ed esclusivamente con segale americana. Il “Rye Straight” propone lo stile classico dei Whisky giovani del Kentucky, che regalano sempre una straordinaria piacevolezza e immediatezza gustativa. Il sorso è caratterizzato da morbidezze fruttate e mielate, delicati cenni di vaniglia e delicate spezie dolci. È un Bourbon che si può degustare liscio o con del ghiaccio, ma è particolarmente indicato da utilizzare nella moderna mixology per preparare innovativi long drink e cocktail.

Il Whisky Bourbon “Rye Straight” di Wild Turkey è il frutto della secolare esperienza nell’arte della distillazione di una piccola realtà familiare del Kentucky. Si tratta di un Whisky fedele alle consuetudini del territorio, famoso da sempre per la generosa ricchezza dei suoi distillati. La qualità del Bourbon nasce da ingredienti semplici e di alta qualità: la pura segale americana e l’acqua cristallina del fiume Kentucky, che viene filtrata prima di essere aggiunta al distillato per abbassarne il grado alcolico. Le distillazioni sono condotte con arte sopraffina, utilizzando i classici alambicchi discontinui. Il risultato è un Bourbon fresco, giovane fragrante, che esprime tutta la tipica ricchezza di questa terra.

Il Wild Turkey “Rye Straight” è la più tipica e autentica versione dei distillati del Kentucky, prodotti solo utilizzando la pregiata segale americana. Al termine del processo di distillazione, il Bourbon matura per un periodo di 4 o 5 anni in botti di rovere bianco americano, in modo da ammorbidire il suo profilo senza perdere però la limpida piacevolezza espressiva, tipica dei distillati giovani. Nel calice si presenta di colore giallo dorato con riflessi brillanti. Il bouquet ricorda aromi di frutta gialla matura, di frutta tropicale, morbidi cenni mielati, sensazioni di vaniglia e dolci spezie orientali. Il sorso è caldo, morbido, avvolgente e regala un finale lungo, fresco e leggermente speziato.

Colore Giallo dorato intenso

Profumo Note di spezie dolci, vaniglia, frutta tropicale e miele

Gusto Morbido, speziato, caldo e di buona persistenza

produttore: Wild Turkey

Distillati principali
Whisky
Anno fondazione
1869
Mastro distillatore
Jimmy Russell, Eddie Russell
Indirizzo
Wild Turkey, 1417 Versailles Rd, Lawrenceburg, KY 40342 (Stati Uniti)