Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Custoza Superiore 'Ca' del Magro' Monte del Frà  2021
4 -@@-2-Vitae AIS
3 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
93 -@@-9-James Suckling

Custoza Superiore 'Ca' del Magro' Monte del Frà  2021

Monte del Fra'

Il Custoza "Ca' del Magro" è un vino bianco di medio corpo, affinato per 6 mesi in vasche d'acciaio. Sentori freschi e floreali di pepe bianco, pinoli e ginestra e un gusto asciutto e morbido per un vino che si distingue per l'ottimo rapporto qualità/prezzo

12,90 

Caratteristiche

Denominazione

Bianco di Custoza DOC

Vitigni

Garganega 40%, Trebbiano toscano 10%, Incrocio Manzoni 17%, Cortese 18%, Friulano 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

6 mesi in vasche d'acciaio 'sur lies'

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CUSTOZA SUPERIORE 'CA' DEL MAGRO' MONTE DEL FRÀ  2021

Il Custoza Superiore “Ca’ del Magro” di Monte del Frà è un vino bianco dallo straordinario rapporto qualità/prezzo. Siamo sulla famosa collina di Custoza, sopra il Lago di Garda e a soli 15 km dal centro di Verona. Qui, nel 1958, ha inizio la storia dell’azienda agricola Monte del Frà; una storia che ha portato l’azienda della famiglia Bonomo a essere una delle più grandi e importanti realtà del Veneto.

La produzione è all’avanguardia e la qualità è un sinonimo distintivo dell’operato aziendale; tutte le attività sono scrupolosamente controllate per garantire la perfetta preservazione dei caratteri primari dell’uva e ottenere, così, vini di pregio. Il Custoza Superiore “Ca’ del Magro” nasce nell’omonimo vigneto di circa 7 ettari e di oltre 40 anni, posto sulla collina di Custoza, a un’altitudine di 100-150 metri sul livello del mare; una collina di origine morenica, con terreno calcareo, argilloso, ghiaioso e sabbioso. Il Custoza nasce dal perfetto equilibrio di diversi vigneti, tra i quali troviamo il Garganega, il Trebbiano toscano, lo Chardonnay, il Cortese e l’Incrocio Manzoni.

Dopo la vendemmia, che avviene tra la prima decade di settembre e la prima decade di ottobre, il mosto viene affinato sui lieviti in piccole botti di rovere per circa 4 mesi. Un procedimento affinato nel corso degli anni che infonde a questo vino una pregevole fattura: al naso si aprono i fiori di campo e la mela Golden, mentre al palato il sapore è asciutto e sapido, con una piacevole persistenza olfattiva. Un bianco Custoza Superiore che la famiglia Bonomo consiglia particolarmente con l’anitra glassata… Che dire, un vino bianco di assoluta qualità e sicuramente da provare.

Colore

Giallo paglierino carico

Gusto

Asciutto, sapido e con un finale di piacevole persistenza

Profumo

Aroma di frutti tropicali, ginestra, pepe bianco, pinoli e una piacevole sfumatura di vaniglia